Taranto, Calciomercato: caccia al bomber
Tanti nomi per occupare il posto del partente Cianci
A cura di Enrico Losito
Premettiamolo subito di “liste della spesa” siamo pieni ed in questo momento stiamo raccogliendo una “valanga” di smentite più che conferme sulle reali trattative. L’unica notizia verosimile è che il Taranto attualmente cerca come priorità assoluta il centravanti e in seconda battuta un difensore centrale mancino e un esterno destro. Cerchiamo di mettere ordine tra le tante voci che ci sono giunte in queste ore concitate di mercato. Assodati i sogni proibiti di Salvatore Caturano (1990) del Potenza che sarebbe in cima alla lista dei “desiderata” di mister Capuano e l’altro “sogno proibito” di Filippo Falco (1992) che vorrebbe accasarsi in serie B (dove pare abbia almeno un paio di estimatori) o all’estero (Olanda?) sono giuntI da radio mercato altri nomi prestigiosi dalla cadetteria, su tutti: Eric Lanini (1994) di proprietà del Parma e in prestito alla Reggiana e Umberto Eusepi (1989) del Lecco che non sarebbe intenzionato a cedere l’esperto attaccante. Sullo sfondo resterebbe l’interesse per Michele Vano (1991) del Monterosi, l’attaccante sarebbe stato sondato pure da Crotone e Foggia.
IL GIOCO D’INCASTRI. Tra le news delle ultime ore è spuntato il nome di Pablo Vitali (2002) del Picerno non propriamente l’attaccante che il Taranto cerca, la voce sarebbe stata spenta proprio dal Club lucano che malgrado i diversi estimatori del giovane attaccante esterno non avrebbe intenzione di privarsene in questa sessione di mercato, salvo una proposta irrinunciabile. In partenza, invece, dal Picerno è il possente Abou Diop (1993) che rappresenterebbe la classica occasione di mercato “low cost”. In casa Brindisi gli arrivi di Daneiel Vantaggiato (1984) e quello probabile di Marcello Trotta (1992) accostato nei giorni scorsi anche al Taranto, potrebbero in qualche modo “liberare” Cristian Bunino (1996) che, comunque, gradirebbe restare a Brindisi e Simone Ganz (1993).
IL CENTRAVANTI PROVENIENTE DALLA C GIRONE A O B. Un’ indiscrezione ricorrente del tam-tam dei rumors raccolti dai “beninformati” (ndr lo saranno davvero?!) ha riportato alla nostra attenzione “profili antichi” che sarebbero stati nuovamente sondati dal Taranto come Leonardo Ubaldi (1999) del Rimini e il navigato Riccardo Bocalon (1989) del Renate (prelevato di recente dall'Aglianese) anche in questo caso sono seguite le smentite. Ultimi profili alla ribalta sarebbero quelli di Giacomo Parigi (1996) dell’Arzignano e Tommaso Fumagalli (2000) della Giana Erminio.
Commenti