2a Categoria

L’OLIMPIA CRISPIANO NON SI FERMA PIÙ!

15.12.2013 18:07

https://www.buonocuntosrl.it/

Nella prima giornata di ritorno del campionato, arriva contro il S.Pietro Vernotico la quinta vittoria consecutiva, la terza senza subire reti


 

La formazione di mister Paciulli allunga anche in classifica: ora i bianco-blu crispianesi hanno quattro punti di vantaggio sulla prima inseguitrice.

Seppur il risultato è stato netto e alquanto rotondo in favore dell’Olimpia, il S.Pietro Vernotico almeno nel primo tempo gioca un buon calcio, con buoni ritmi ma non riesce a spaventare più di tanto la retroguardia locale ben gestita da D’Onghia.

I crispianesi altresì concretizzano al meglio le proprie occasioni da rete e sin dai primi minuti mettono in difficoltà i difensori brindisini.

Si comincia subito con le emozioni; al quarto Montanaro serve D’Onghia, cross di quest’ultimo per Solidoro che impegna il portiere da pochi passi.

Due minuti dopo arriva il vantaggio dei crispianesi.

Corner di Solidoro dalla sinistra, palla in area e stacco perfetto e vincente del difensore Antonio D’Onghia, alla sua terza rete stagionale con la maglia dell’Olimpia.

Reazione del S.P.Vernotico al ventesimo circa. Lungo lancio di Totaro a cercare Delzotti, che posizionato sul fondo, si libera del suo marcatore e di sinistro calcia a rete trovando però, la deviazione di Albano che con l’aiuto del palo evita il goal e manda in calcio d’angolo.

Dopo una palla goal mancata da Bello al 24esimo, l’Olimpia raddoppia poco dopo la mezz’ora.

Solidoro riceve palla e a sua volta serve in profondità Bello, che dentro l’area manca lo stop allungandosi la sfera ma viene però ostacolato fallosamente da Lettere. La palla termina la sua corsa sul fondo ma il direttore di gara assegna un calcio di rigore che gli ospiti contestano vivacemente.

Alla battuta del penalty va lo stesso Bello che realizza con freddezza, il settimo goal stagionale.

Si passa nella ripresa e i giocatori del S.Pietro Vernotico, delusi dal rigore dubbio assegnato ai crispianesi, sembrano uscire dalla contesa.

Prima però, hanno l’occasione per riaprire l’incontro al nono minuto. Spagnulo perde palla da ultimo uomo a scapito di Friscina; l’attaccante brindisino si invola verso la porta e una volta davanti ad Albano calcia a rete trovando però, la bella e decisiva risposta dell’estremo difensore crispianese che salva la sua porta.

Al 14’ su bella azione di ripartenza, Fedele porta palla per poi far proseguire il gioco verso Solidoro, il quale dopo due tentativi di cross ostacolati dai difensori avversari, al terzo tentativo riesce a crossare verso il limite dell’area dove Bello al volo, calcia mandando la palla di poco alta sulla traversa.

Il goal che chiude difatto l’incontro arriva al 25esimo. Punizione di Fedele dalla corsia di destra e palla sul secondo palo dove D’Onghia lasciato solo, fa da sponda per Solidoro che dal centro dell’area realizza.

Dopo il 3 a 0 la gara si incattivisce. Il gioco si ferma più volte e l’arbitro in alcuni casi è costretto a richiamare alcuni giocatori intenti a stuzzicarsi a vicenda.

Questo “non calcio” porta a conseguenze pesanti pochi minuti dopo.

Esattamente al 35’ minuto su pallone vagante saltano di testa Solidoro e Manca; il giocatore ospite in maniera violenta sferra una gomitata all’avversario che cade a terra rovinosamente.

L’arbitro estrae quindi il cartellino rosso mandando anzitempo negli spogliatoi il difensore Manca.

Si accende una piccola mischia al centro del campo e addirittura un battibecco tra la panchina brindisina e alcuni tifosi crispianesi presenti sulle terrazze della case attorno al campo (anche oggi purtroppo, l’ingresso nella struttura di via Quasimodo era vietata per un problema che ormai non sembra volersi risolvere).

La gara si chiude con la quarta rete dei crispianesi che arriva a cinque minuti dalla fine dell’incontro ad opera di D’Arcangelo che realizza di testa, trovando anche sorpresi alcuni componenti delle due squadre ancora impegnate a sedare gli animi in panchina.

TABELLINO DELLA GARA  GSD OLIMPIA CRISPIANO – S.PIETRO VERNOTICO 4 - 0

Olimpia Crispiano: Albano, Nitti, Fedele, Castellano (28’ st. Colucci A.), Spagnulo, D’Onghia, Sergio, D’Arcangelo, Bello, Solidoro (37’ st. Ancona), Montanaro (26’ st. Costantino)
A disposizione: Chiarelli, Clemente, Fragnelli M., Stefanizzi   All. Paciulli Francesco

 

S.P.Vernotico: Antonucci, Manca, Miccoli, Maci (37’ st. Miglietta), Lettere, Totaro (24’ st. Cavalcante), D’Agnano (40’ st. Ostuni), Caliolo, Friscina, Coletta, Delzotti
A disposizione: Marancio, Giannotti, Poso, Rinaldi   All. Marasco Anselmo

Arbitro: Giuseppe Barbara di Lecce
Reti:26’ pt. D’Onghia (OC), 32’ pt. Bello (OC), 25’ st. Solidoro (OC), 39’ st. D’Arcangelo (OC)

Ammoniti: Fedele, D’Arcangelo, Montanaro (OC), D’Agnano, Caliolo (SP)

Espulso: al 35’ st. Manca (SP) per gioco violento

 

 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
SAN MARZANO, KO NEL DERBY COL PALAGIANO