ASSAGGIO DI SERIE A PER LA LC SOLITO MARTINA
Appuntamento domani giovedì 12 settembre a Pescara per il quadrangolare “Demetrio Patriarca” con Pescara, Lazio e Kaos Bologna
Il portiere Giuseppe Micoli: “Rubo il meglio da Santana e Lopopolo, qui si cresce tanto!”
Dopo la prima applaudita comparsa stagionale di sabato scorso contro la Libertas Eraclea, la Lc Solito di capitan Arellano si appresta a presenziare ad un quadrangolare di grande spessore a Pescara. Il memorial che avrà luogo domani giovedì 12 settembre al PalaRigopiano, sarà un vero assaggio di serie A. Alla manifestazione intitolata al compianto “Demetrio Patriarca”, padre del tecnico pescarese Mario Patriarca, infatti, parteciperanno oltre alla Lc Solito anche altre tre compagini militanti nella massima serie: Pescara, Lazio e Kaos Bologna. Sarà un test utile per valutare la condizione fisica e lo stato di crescita di quattro formazioni che si daranno battaglia nella massima serie. Le squadre in campo si confronteranno in match di due tempi da 15’. Ad aprire le danze ci penseranno proprio i martinesi dell'ex De Luca che affronteranno il Kaos di Kakà, cannoniere principe dello scorso campionato. La Lc Solito di patron Cosimo Scatigna è pronta dunque a confrontarsi con squadre di massimo livello dopo quattro promozioni consecutive partendo dalla C2. Gran fermento già per le amichevoli nella città di Martina che sabato scorso nella prima uscita stagionale contro lo Scanzano ha subito comunicato alla squadra ed alla società tutto il suo calore ed entusiasmo. Coach Basile dovrà fare a meno per questo quadrangolare di Scatigna e Lisi (in fase di recupero dai rispettivi infortuni) e di Fininho (piccola contrattura).
Programma del torneo "Demetrio Patriarca"
Ore 15,30 Lc Solito-Kaos Bologna
Ore 17,00 Pescara-Lazio
Ore 18,30 finale per il terzo posto
Ore 20,00 finale per il primo posto
CHE CRESCITA PER IL PORTIERE GIUSEPPE MICOLI –Tra i confermati della Lc Solito c’è con merito il portiere classe 92’ Giuseppe Micoli che, oltre a far parte dei componenti della prima squadra in serie A, è anche un punto fermo dell’under 21. Con grande entusiasmo e voglia di continuare a migliorarsi, l’estremo difensore di Locorotondo è pronto a fornire il suo contributo per il Martina in serie A: “L’anno scorso, grazie soprattutto agli insegnamenti di Niccolò D’Ecclessiis, che mi ha dato una impostazione solida, sono riuscito a ritagliarmi uno spazio importante in questa grande squadra che mi riempie di orgoglio. Vestire la casacca martinese e far parte di un gruppo di immenso livello, non può che regalarmi enormi soddisfazioni. E’ un onore essere stato riconfermato dalla società, voglio continuare a crescere qui a contatto con grandi professionisti. Mi piace assorbire il meglio dai compagni e soprattutto dai miei due portieri di riferimento Lopopolo e Santana. Cerco di imparare tanto da loro per migliorarmi giorno dopo giorno. Quest’anno ho il desiderio di fare bene come tutti gli anni con l’under 21 che sarà rappresentata da soli italiani e di poter dare il mio contributo anche per la prima squadra, perché la serie A, è qualcosa di fantastico . Fino a qualche tempo fa, non immaginavo minimamente di poter realizzare questo sogno. Grazie per la fiducia Lc Solito! Sono sicuro che tutti insieme disputeremo un’altra grande stagione”.
Commenti