Tst Eventi

Con “Supercondriaco” DOMANI si conclude la Rassegna filmica sociale "Cambiamo regista: il mondo è per tutti"

11.11.2017 11:17

https://www.buonocuntosrl.it/

Si conclude la quarta edizione della Rassegna filmica sociale "Cambiamo regista: il mondo è per tutti", una serie di sei film (programma su www.csvtaranto.it) con proiezione pomeridiana gratuita presso la Biblioteca comunale "Acclavio" di Taranto, la cui visione rappresenta il punto di partenza di un dibattito in sala su importanti tematiche sociali, in particolare quest’anno sul “benessere”, inteso come il superamento di disagi esistenziali o sociali.

Curato da una rete di cinque organizzazioni di volontariato del territorio (Apmar, La casa delle donne, Auser, Il cerchio AMA e Tgenus), è un progetto ammesso all’Invito 2017 Proposte in collaborazione con il CSV Taranto e realizzato nell’ambito del programma della XIII Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà del Centro Servizi Volontariato di Taranto.

 

L’ultimo appuntamento della rassegna filmica sociale, un evento curato dall’intera rete di cinque associazioni di volontariato, è dedicato al “ridere fa bene alla salute”, è in programma alle ore 17.00 di domenica 12 ottobre, con ingresso libero e gratuito presso la Biblioteca “Acclavio”, sul Piazzale Bestat di Taranto.

Sarà proiettato “Supercondriaco”, un film del 2014 di Dany Boon, con lo stesso Boon e Kad Mérad, Alice Pol, Jean-Yves Berteloot e Judith El Zein.

È una brillante commedia francese, il titolo originale è “Supercondriaque”, che narra di Romain Faubert, un parigino quarantenne ipocondriaco che ha come unico amico il suo amico curante Dimitri Zvenka.

Per cercare di far guarire Romain dalla sua ipocondria, Dimitri lo “trascina” a fare volontariato nel centro dove trovano ospitalità i profughi di un immaginario paese dell’Europa orientale. Da qui nasce una serie di equivoci con situazioni esilaranti e romantiche…

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Statte e Ragazzi Sprint sulla strada dei Diavoli Rossi