DI LAURO DOCET / TARANTO, SETTIMANA CRUCIALE?

14.11.2013 16:09

https://www.buonocuntosrl.it/

Da domenica 17, giorno della trasferta a Matera a domenica 24, giorno dell'incontro casalingo contro il Monopoli, il nuovo Taranto di mister Papagni affronterà la settimana più importante del suo torneo


 

Saranno infatti questi due test a darci l'idea della reale forza della  compagine jonica e se e dove occorrerà rivolgersi per migliorare la rosa nella sessione invernale del calcio mercato.
Arriviamo a questi scontri con le altre corazzate del torneo col morale alto e la classifica corroborata da ben 10 punti in 4 partite.
Neanche a farlo apposta proprio a Matera ci sarà il rientro a tempo pieno del nostro uomo più rappresentativo, quel Giampiero Clemente che già ha fatto sognare ad occhi aperti i tifosi rossoblù con alcune prodezze balistiche da categorie ben superiori.
Giocherà nel suo ruolo preferito e cioè qualche metro dietro l'altro gran fromboliere d'attacco Hernan Molinari che, aspettando di entrare in forma ha intanto realizzato 5 reti in 5 partite e mezza.
Nel gioco d'attacco dovrebbero essere supportati da due esterni offensivi come il velocissimo Migoni e un Mignogna che fuori casa sta rendendo molto più che in casa avendo più spazi a disposizione.
 Le altre  scelte a centrocampo e in difesa sicuramente Papagni le svelerà solo a pochi minuti dalla fine.
Del resto neanche i quattro moschettieri lì davanti è sicuro che giochino contemporaneamente, occorre vedere che tipo di valutazioni farà il mister che comunque ripeto dà la formazione solo poco prima dei 90 minuti per tenere tutti  sulla corda e per non concedere il pur minimo vantaggio all'avversario.
Lo stesso Carloto oggi ha preso parte al secondo tempo dell'amichevole contro gli allievi di mister Recchia e non è improbabile un suo utilizzo in mediana anche in considerazione del fatto che Muwana ha problemi ad un ginocchio e non è apparso Domenica in buone condizioni di forma.
Per quanto riguarda il Matera ci giunge notizia dell'infortunio di Girardi che dovrà saltare la sua partita di ex.
 Tuttavia conoscendo Toma schiererà sicuramente come è sua abitudine una squadra d'attacco visto tra l'altro che la rosa è piena di punte e mezze punte tutte dotate di grosse qualità.
Come abbiamo già saputo non sarà possibile assistere per noi tifosi tarantini a questa importante sfida per motivi a quanto pare extracalcistici con la consapevolezza che grazie al prodigarsi del presidente Nardoni sarà una delle ultime gare in cui non potremo essere presenti.
 

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
VICINANZA AL PRESIDENTE DIVISIONE CALCIO A 5 PER LA SCOMPARSA DEL CARO PADRE