Taranto FC, Makarov: “Mi ispiro a Lev Jašin. Per me è stato un grande portiere”
Lui è Artem Makarov, estremo difensore russo classe ’96, arrivato in prestito al Taranto direttamente dalla Primavera della Fiorentina con cui ha disputato 30 partite. Il giovane portiere dopo essere cresciuto nel settore giovanile dello Spartak Mosca, è atterrato in Italia militando prima nel Cesena e successivamente nella compagine viola. Makarov ha rilasciato ai microfoni di Canale 85 alcune dichiarazioni sulle sue ispirazioni e sul primo match di campionato tra Taranto e Matera.
A chi ti ispiri? Io ti suggerisco un nome, Lev Jašin che forse conosci dai libri di storia.
Sì, Lev Jašin è stato un grande portiere in Russia e anche in tutto il mondo. Per me è stato un grande calciatore.
Quindi ti ispiri a lui?
Sì mi ispiro anche a lui perché è veramente troppo forte.
Hai un portiere esperto in rosa che è Mauroantonio. Cosa stai “rubando” dai suoi segreti? Cosa ti sta insegnando?
Ho fatto cinque allenamenti con Roberto e per me è una grande persona oltre ad essere un bravo portiere. Ha giocato in serie B, in C e posso rubare tutto perché ha esperienza e quando è presente un compagno con questo bagaglio c’è da rubare.
Cosa ne pensi della prestazione del Taranto con il Matera? Un punto guadagnato a tuo avviso oppure si poteva fare di più, magari un po’ di recriminazioni su quel calcio di rigore?
Sì per me potevamo vincere questa partita. Non so se c’era o non c’era il rigore, per me non c’era. Per il momento è un punto importante poi si vedrà.
Commenti