Di Lauro Docet / Esordio vincente

a cura di Mimmo Di Lauro

06.09.2015 21:28

https://www.buonocuntosrl.it/

Lo stadio "Miramare" di ManfredoniaVincere in trasferta non è mai facile ed il Taranto lo ha fatto soffrendo solo in una parte del secondo tempo in cui si è abbassato troppo prendendo una rete e rischiando di subirne un'altra che avrebbe significato pareggio.
Ma la vittoria è stata sicuramente meritata, frutto di una supremazia tecnica e territoriale assoluta.
Cazzaro' schiera un 3-4-3 con l'esordio del tarantino Pizzaleo in porta, mentre la linea a 3 in difesa era composta da destra a sinistra con l'altro esordiente tarantino Lecce, D'Angelo e Pambianchi. A centrocampo Chiavazzo e Marsili centrali e Guardiglio ed Ammirati sulle fasce. Davanti al solito grande Genchi si affiancavano Russo ed un inguardabile Improta, sicuramente fuori forma. Vadacca invece schiera il suo Manfredonia con un 4-3-1-2 partendo con 5 under.
Il Taranto parte subito con un pressing forsennato ed i difensori casalinghi sono spesso in affanno nei disimpegni. Dopo 5 minuti una sventola di Marsili dai trenta metri coglie il palo esterno.Poi sale in cattedra Russo che va un paio di volte alla conclusione e dopo una ventina di minuti un batti e ribatti in area piccola del Manfredonia fa mette in apprensione i locali; i quali vengono battuti da una splendida punizione studiata a tavolino e che mette Genchi in condizione di superare con un perfetto diagonale l'estremo difensore di casa. Il Taranto continua ad attaccare ed all'ultimo minuto del primo tempo Genchi si vede respingere un gran tiro da un ottimo Tucci.
Il secondo tempo parte con l'incredibile rete direttamente da calcio d'angolo di Max Marsili. Sul 2a0 il Taranto ha un calo che a me sembra piu' che altro di fisico ed il Manfredonia con gli unici due tiri in porta, sempre con Bozzi, riescono prima a dimezzare lo svantaggio, poi su incertezza di Lecce, Pambianchi è lesto a salvare sulla linea. Passato lo spavento il Taranto riprende poco a poco a riconquistare metri sul campo e soprattutto grazie a Genchi,che fa reparto da solo, riesce a tenere fino alla fine il pallone lontano dalla propria porta.
Vittoria a parte da questo confronto escono molto bene tutti gli elementi messi in campo da Cazzaro', tranne un Improta lentissimo e visibilmente fuori forma.
Russo ai microfoni della stampa fa bene a dire che sta pensando già al Fondi, avversario di domenica prossima in uno Iacovone dove ci si augura venga un po' di gente, altro che diserzione!!
Questa squadra merita di essere seguita perche' sono ragazzi che applicano molto i dettami di mister Cazzaro' il quale vorrebbe la  squadra in costante proiezione offensiva.Inoltre si spera di recuperare al piu' presto Ibojo e Alvino.
 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Coppa Italia Eccellenza: parte bene l'Hellas Taranto