Basket Maschile

Ogni partita bisogna affrontarla con entusiasmo ! Parola di Manuel Enihe

a cura di Luca Castellano

10.01.2017 16:40

https://www.buonocuntosrl.it/

foto Aurelio CastellanetaDopo una settimana di sosta dovuto al maltempo che ha colpito molte regioni italiane , domenica prossima ritornerà in campo anche la PU.MA Trading Taranto. Analizza con noi in esclusiva il momento attuale del roster Jonico l'ala Manuel  Enihe: " La partita contro Porto S.Elpidio, l'ultima da noi affrontata ,è stata una partita difficile da spiegare. Sicuramente non è una partita da buttare ma è stato importante capire come le disattenzioni , i problemi tattici e sopratutto un nostro blocco mentale ci ha fatto perdere la partita nell'harakiri finale. "
Infatti dopo una settimana, dopo che per maltempo come già detto in precedenza la partita con Venafro, fanalino di coda del campionato, è stata rinviata a data da destinarsi,  Manuel Enihe ci racconta come sono stati gli allenamenti e come si prepara la squadra al prossimo match, dando anche qualche consiglio da seguire per tutti i suoi compagni di squadra: " Ci siamo allenati questa settimana con l'intenzione di ogni singolo allenamento, cioè migliorare i nostri fondamentali ed essere pronti ad ogni situazione che il campo richiederà,  sicuramente abbiamo avuto due giorni di riposo per via del maltempo ma siamo pronti ad affrontare il prossimo avversario. Dobbiamo dimostrare con la gioia e l'entusiasmo che trasmette questo sport, la voglia di stare in campo, di giocare sempre con la squadra e per la squadra cercando di essere presenti sempre e cercando chi è più in ritmo, chi è più in palla per battere qualsiasi avversario. Il nostro pregio sopratutto in momenti simili è che siamo una squadra giovane ma sempre sul pezzo , anche se affrontiamo squadre più forti di noi."
Infine terminiamo la nostra consueta intervista parlando della sua esperienza fin'ora vissuta qui a Taranto e sopratutto cosa vuole portare qui a Taranto dopo la sua bellissima esperienza prima con la Virtus Roma e successivamente con l'Eurobasket Roma: " Sono qui a Taranto perché come molti giocatori sono stato convinto dal progetto, pieno di giovani e sopratutto di grandi idee. Mi ha convinto molto il coach, che è un grande comunicatore con noi giovani e ogni giorno cerca di farci esprimere in campo la pallacanestro più semplice possibile e convincendomi sempre più a dare di più. Qui a Taranto voglio portare un po' di esperienza fatta  prima con la meravigliosa esperienza vissuta con l'Under 17 della Virtus Roma, dove ho potuto capire cosa voleva dire calcare un campo di serie A e avere la possibilità di allenarmi con giocatori come Gigi Datome, Lorenzo D'Ercole, Phil Goss e molti altri. Ma soprattutto l'esperienza con l'Eurobasket Roma. Infatti lì ho avuto grandi soddisfazioni a livello giovanile e grazie ad Alex Righetti e coach Davide Bonora ho capito che la maturità  e sopratutto la responsabilità nei momenti importanti sarà ciò che devo portare in qualsiasi squadra militerò. Tutto questo lo sto portando anche qui nel mio primo anno a Taranto e spero che quest'esperienza continui su questa strada ".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto FC, prosegue il lavoro tecnico-tattico per la formazione di Prosperi