NONA SINFONIA ITALCAVE REAL STATTE
LE ROSSOBLU’ SUPERANO IL VITTORIA PER 9-2 E MANTENGONO LA VETTA
Successo pieno in Sicilia per l’Italcave Real Statte che mantiene il primato in serie A imponendosi col punteggio di 9-2 contro il Vittoria.
Un successo che permette di tenere intatto il vantaggio di 5 punti sulle inseguitrici ma con una gara in meno da giocare in calendario al termine del girone d’andata.
IL MATCH L’Italcave inizia con Margarito, D’Ippolito, Nicoletti, Dalla Villa e Pedace. Risponde la squadra di Nobile con Paneduro, Francesca e Concetta Primavera, Di Grusa e Romano. Il Real Statte gioca un buon primo tempo a ritmi sostenuti e si porta in vantaggio al 3’ 54’’ con Dalla Villa. Il raddoppio 2 minuti più tardi con Pedace. Poi è Di Grusa ad accorciare le distanze che, però, vengono ristabilite da Nicoletti che realizza prima un gol su rigore da lei stessa conquistata e poi mette a segno il gol del 4-1. Ma la numero 10 stattese contribuisce anche al gol di Marangione del 5-1 al sedicesimo. Palla al centro e sempre Marangione con un preciso diagonale a mezz’altezza mette a segno il 6-1 con cui si va negli spogliatoi.
Ripresa con lo Statte fa girare molto la palla con un Vittoria bravo a coprirsi e ripartire in contropiede. Bisogna aspettare quasi 10 minuti per vedere Nicoletti andare sul dischetto del rigore, conquistato questa volta da Dalla Villa, per mettere dentro il 7-1. Poi è Di Grusa, dopo due parate di Margarito, a insaccare il 7-2 Sul finale di match prima Marangione e poi Margarito fissano il punteggio sul 9-2.
MARZELLA: ‘BENE NEL PRIMO TEMPO, PUNTI IMPORTANTI PER LA QUALIFICAZIONE’
Torna a casa col sorriso la formazione vice campione d’Italia che porta a casa altri 3 punti “importanti perché conquistati a 5 giornate dal termine del girone d’andata che ci permettono di restare primi con distacco sulle inseguitrici”. Tony Marzella analizza la gara col Vittoria che viene vista dal tecnico ionico “ben condotta soprattutto nel primo tempo dove siamo riusciti a imporre il nostro gioco e mettere a segno 6 reti. Nella ripresa ci aspettavamo un ritorno del Vittoria che c’è stato in effetti. Hanno chiuso bene gli spazi e non riuscivamo a trovare la giusta profondità alla nostra manovra. Un plauso alle mie ragazze che hanno portato a casa 3 punti importanti per il pass diretto alla coppa Italia e adesso abbiamo un’altra trasferta tra 7 giorni da preparare con la solita dedizione al lavoro. Un ringraziamento particolare al Vittoria per l’ospitalità”.
TABELLINO
VITTORIA CALCETTO - ITALCAVE REAL STATTE 2-9 (primo tempo 1-6)
MARCATRICI: pt 3’ 54’’ Dalla Villa, 6’ 25’’ Pedace, 8’ 36’’ Di Grusa, 9’ 26’’ Nicoletti rig. , 11’ 28’’ Nicoletti, 16’ Marangione, 16’05’’ Marangione; st 9’ 48’’ Nicoletti rig., 12’ 14’’ Di Grusa, 19’ 27’’ Marangione, 20’ Margarito
VITTORIA CALCETTO: Paneduro; F.Primavera, Di Grusa, Ferrigno, Lucaselli, Barbu, C. Primavera, A. Russo, S.Russo, Romano, Ternullo. All. Nobile
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Blasi; Russo, Dipierro, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella
ARBITRI: Grillo di Rossano e Agosto di Paola. Crono: Amato di Ragusa
SPETTATORI: 100 circa
Commenti