Tennistavolo

Magna Grecia Taranto, esordio col botto

Sconfitto a domicilio il Sogliano per 5-3: gara quasi perfetta per gli ionici

02.10.2016 10:23

https://www.buonocuntosrl.it/

Magna Grecia, esordio vincenteDopo un'estate tribolata, con nuovi arrivi e addii dolorosi, torna in campo la Magna Grecia Taranto e lo fa vincendo la sua prima gara del campionato di C2.

A Sogliano, i "Predators" vincono per 5-3 al termine di un match equilibrato ma nel quale i rossoblu hanno dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista anche in un torneo così difficile. Ecco il comunicato stampa "verace" dell'ufficio comunicazione della squadra, che vi farà rivivere il match d'esordio con tutte le sue emozioni.

Siamo ai nastri di partenza Predators, dopo un estate travagliata, finalmente si incomincia,ma è giusto ripeterlo BENTONATA IN C2 MAGNA GRECIA TARANTO! 
Nel Salento , precisamente a Sogliano i Predators affrontano una formazione a differenza loro, gia collaudata da anni, con un giocatore davvero fortissimo e un gioco fastidioso  come Lorenzo Greco Junior, L'esperienza e la bravura del buon Lorenzo Greco , e Il capitano Luigi Greco altrettanto con un gioco fastidioso e veterano di questo sport.
I Predators scendono in campo con King Di Sabato come giocatore Punta, Kerchak  Sperti come secondo e Rojo Iacobino come terzo. A disposizione l'allenatore giocatore The Viper Giulio Vipera.
Il primo match vede giocare Kerchak Sperti contro Greco Luigi.
Il giocatore Tarantino parte bene nel primo set imponendo il suo gioco, ma il giocatore Leccese grazie alla sua gomma antispin mette in seria difficolta' Kerchak che al secondo set non puo' far altro che subire l'astuzia del suo avversario.
Ma lui dalla sua parte ha la forza e la potenza di ritornare avanti e non senza soffrire porta a casa il primo punto importantissimo per i suoi nuovi compagni.
1-0 Predators!
Entra Rojo Iacobino, e per lui è gia un duro esame,il Leccese Greco Lorenzo Junior è stato lo scorso anno in C2 nel girone di ritorno un giocatore che ha perso poco e niente in campionato , e nel periodo estivo si sono intravisti altri miglioramenti. Ma capitan Rojo non ha paura, e vende cara la pelle combattendo fino alla fine ma troppo forte il giocatore Leccese e per lui è pura ordinaria amministrazione portare a casa il punto del pareggio.
Tocca a King contro Lorenzo Greco ,e conoscendo il giocatore Tarantino la partita doveva andare a senso unico, e invece cosi' non è.
Il Re ruggisce al primo set a senso unico e nel secondo fa un impresa micidiale sotto per 10 a 6 recupera e vince il secondo portando il match sul 2-0.
Ma qualcosa va storto e in ogni terzo set King cala la concentrazione e questa ahime' non è una serie D, e davanti hai giocatori che di esperienza ne hanno a vendere, terzo set disastroso e quarto gettato al vento. Il quinto set è epico....scambi mostruosi, e King si porta avanti 9-6, e qui la svolta dell'incontro dove il destino decide sempre a modo suo.
King sbaglia una schiacciata che lo avrebbe portato sul 10-6, e invece si va ai vantaggi.3 Match point per un monumentale King e al secondo addirittura fortunato il giocatore leccese prende uno spigolo, e alla prima occasione utile il giocatore Leccese chiude 3-2 portando avanti sul 2-1 la sua squadra , con grandi applausi sportivi da parte di entrambe le societa'.
Ritorna Kerchak Sperti , ma davanti stavolta ha Lorenzo Greco Junior. E qui si intravede un remake della partita precedente.  il capo Branco Kerchak, grazie al suo gioco imponente e autoritario si porta avanti sul 2-0. Ma poi come per magia la bravura dei salentini e il calo del giocatore Tarantino fanno si che la partita torni in parita' , e anche questo quinto set diventa pirtotecnico. Scambi pazzeschi, ma sopratutto un faccia a faccia ,punto su punto alla quale non si riusciva a capire chi la doveva spuntare.
Si va ai vantaggi e dopo 2 match point e uno annullato , il terzo è quello buono e l'urlo del Capo Branco Tarantino si è sicuramente sentito in tutta Lecce. Si ritorna in parita'...2-2!
Ritorna King in campo contro Luigi Greco, ma di questa partita abbiamo poco da dire, e ci saremmo ahime aspettati un risultato differente vista la buona prima partita fatta da King, ma cosi' non è stato, complice sia la furbizia e la maestria dell'esperto Luigi Greco , ma anche un ferito King alla quale molto probabilmente la sconfitta precedente immeritata aveva demoralizzato il giocatore tarantino dove apparte il secondo set , non ha affatto impensierito il giocatore leccese che porta avanti 3-2 i suoi.
A questo punto , entra in scena la squadra PREDATORS!
I giocatori si riuniscono abbracciati vicino alla loro panchina come per darsi forza e per provare a cercare una tattica per portare a casa una partita che si stava mettendo davvero male.
E qui entra l'esempio di umilita' fatta persona, fatta CAPITANO! Rojo Iacobino da il cambio a The Viper Giulio Vipera.
Diceva un poeta"Forse non abbiamo più niente da dirci, ma porta i tuoi occhi, io porterò i miei, ci penseranno loro" 
Cala l'inferno nella terra di Sogliano. Vipera nei primi due set è incontrollabile, gioco fatto di tagli pesanti ma sopratutto concreto che mette in seria difficolta' il bravo Lorenzo Greco. 
Ma come le altre partite non c'e due senza tre, e forse in molti avrebbero pensato che fosse na cosa fatta apposta, ma cosi non è , e Greco si porta sul 2-2, ma nel quinto set Giulio è infernale. Si porta sul 9-2 ammutolendo il pubblico amico che sperava in un altra rimonta del giocatore Salentino ma cosi' non e stata. E The Viper e la SQUADRA PREDATORS portano il risultato sul 3-3.
Bisogna mettere la freccia, o meglio provarci. La partita è altamente proibitiva vista la bravura del fortissimo Greco Junior ahime' scosso dalla partita persa ai vantaggi con Sperti, ma voglioso di regalare un punto importantissimo alla squadra di casa, dall'altra parte un King che apparte la prima partita nella seconda partita non faceva ben sperare per questo match partendo sfavorito.
Ma chi lo conosce lo sa...sottovalutarlo è un Errore. 
La musica la gestisce Greco che al primo set non fa capire nulla al giocatore tarantino. Ma dal secondo set quel demone che tanto ha fatto parlare di se l'anno scorso si impossessa del corpo del tarantino , e da li la musica cambia.
Hell to the King diceva la canzone degli Avanged Sevenfold, apriva di puntinata corta e top devastanti di dritto, il fastidio all'avversario lo dava lui bloccando tutto facendo tornare l'effetto contrario all' avversario che clamorosamente e inaspettatamente si deve inchinare a sua maesta' che meritatamente si cancella la sconfitta immeritata nella prima partita dando un punto straimportante per la Magna Grecia. 4-3!
Si chiede a Kerchak Sperti di chiuderla, ma dalla sua parte ha Lorenzo Greco, ma lui ormai viaggia a gonfie vele e questa partita non ha nulla da registrare apparte la potenza e la sicurezza del giocatore Tarantino che regala una vittoria impossibile alla vigilia per i Predators Magna Grecia Taranto. Una vera e propria impresa che da il La all'obbiettivo prefissato per quest' anno.
Una Salvezza tranquilla. 
5-3 Per i ragazzi e 2 punti che valgono 4 o anche 6!
Prossima settimana si va a Lecce, un altra partita valida per la salvezza contro Il TT Salento, cuore, forza ma sopratutto tanta umilta' per una squadra che gia in molti avevano smesso di amare e sicuramente dopo oggi credo che in molti si ricrederanno.
Forza Predators!

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Pallavolo: prima amichevole per la Vibrotek Volley e premio per coach Pichierri