Verso il ritorno col Montesilvano Russo carica tutta l'Italcave Real Statte
“Giochiamo col cuore e sfruttiamo le nostre potenzialità”
Ripresa la preparazione per quel che concerne la prima squadra che preparando al meglio il match di ritorno dei quarti di finale contro il Montesilvano in programma domenica alle ore 20 al PalaRoma. Si riparte dallo scarto di un gol in favore delle abruzzesi. L'Italcave Real Statte per passare il turno dovrà vincere con due o più gol di scarto per passare il turno nei 40 minuti effettivi, oppure con un gol di scarto per arrivare ai supplementari. Pareggio o sconfitta qualifica la formazione biancazzurra.
Sarà una gara con le ioniche che dovranno anche fare di necessità virtù. Saranno 5 le assenze per la gara in Abruzzo, con praticamente 7 persone convocabili tra cui due portieri. Morale della favola: 4 giocatrici di movimento e un cambio. Una situazione che, però, vien vista come l'ennesima sfida in casa dell'Italcave Real Statte, in grado di raggiungere risultati probabilmente impensabili ai più. Infatti il gruppo ha giocato con dignità, grinta e voglia di lottare, sportivamente parlando, fino all'ultimo secondo. Senza mai tirarsi indietro, così come faranno le ragazze anche nel match con Montesilvano, dimostrato anche nel match di andata. Mai, infatti, si era stati avanti di due reti contro le abruzzesi in questa stagione e sul finale c'è stata anche la possibilità di provare ad impattare il risultato.
Adesso serve buttare il cuore oltre l'ostacolo, anzi, "giocare col cuore che non ha mai spesso di pulsare dentro di noi e mai smetterà, comunque finisca la stagione. Perché noi non abbiamo mai mollato e questa cosa è stata osservata da tutti - spiega Matilde Russo che incita le compagne in vista del match di ritorno dei quarti scudetto -. Siamo consapevoli dell'importanza della gara, storicamente abbiamo sempre raggiunto le fasi finali di ogni competizione in cui abbiamo partecipato e farlo quest'anno ha un sapore particolare. Siamo coscienti che l'avversario è di quelli importanti ma daremo tutto ciò che abbiamo, con la voglia di non mollare mai. Poi quel che accadrà si vedrà, ma usciremo dal campo con la maglia sudata, ancor più dell'andata, onorando al massimo l'impegno e la nostra società, con l'arma in più di un gruppo che sarà un tutt'uno in questa sfida" .
Commenti