Arsenal Taranto, poker al Real San Giorgio
Protagonista assoluto è stato il fantasista Carrieri che ha realizzato una tripletta di autore ed ha fornito un prezioso assist per il quarto goal
CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI
REAL SAN GIORGIO - ARSENAL TA 1-4
Importante vittoria in trasferta dell’Arsenal Taranto sul campo di una squadra pericolante ma che ultimamente ha dato filo da torcere a chiunque.
La supremazia dei tarantini è stata evidente in tutta la gara ad eccezione di una decina di minuti dopo la rete sangiorgese che accorciava le distanze: i locali hanno tentato il tutto per tutto ponendo qualche problema agli ospiti; però la terza rete Arsenal poneva fine ad ogni velleità.
Protagonista assoluto è stato il fantasista Carrieri che ha realizzato una tripletta di autore ed ha fornito un prezioso assist per il quarto goal.
Già al 7’ il portiere locale ha compiuto un vero miracolo su colpo di testa di Marfeo da distanza ravvicinata; pallino del gioco sempre in mano all’Arsenal e al 28’ giungeva il meritato vantaggio: Carrieri arrivava solo davanti al portiere, lo dribblava e realizzava di sinistro a porta vuota.
Come al solito, ripresa più convincente dell’Arsenal che raddoppiava al 6’ con uno straordinario goal di Carrieri (molto raro da vedere in queste categorie): appostato largo sul secondo palo colpiva al volo un calcio d’angolo di Guidotti cogliendo in diagonale l’angolino basso alla sinistra del portiere.
I giochi sembravano chiusi , ma un banale errore difensivo al 14’ permetteva ai locali di ridurre le distanze e di creare qualche apprensione di troppo fino al 22’ quando ci pensava sempre Carrieri a segnare ancora con un tiro in corsa appena dentro l’area.
Il Real mollava completamente e Carrieri al 34’, dopo aver rubato palla ai difensori, dalla linea di fondo porgeva un assist perfetto a Guidotti che realizzava con estrema facilità.
L’Arsenal respira sempre aria di altissima classifica, in attesa di due gare ostiche (18 dicembre in casa con il Sava e 22 dicembre in trasferta a Statte): due spareggi in quattro giorni per verificare in pieno le proprie ambizioni.
A San Giorgio l’Arsenal è sceso così in campo: Martinese; Blandamura, Caldarone; Portacci, Marfeo (Masciullo), Albano; Guidotti, Zelletta (Conte), Rapetta (Barratta), Carrieri (Chiochia), Catapano. A disp. Giugno, Galetta.
Commenti