News FdC

Obiettivo lavoro: a Porte dello Jonio - Nhood Taranto "Incontra il tuo futuro"

L'evento, che si svolgerà il 2 e 3 aprile presso il Centro Commerciale, sarà presentato in conferenza stampa il prossimo 11 marzo

07.03.2025 07:23


https://www.buonocuntosrl.it/

Nasce “Incontra il tuo futuro”, un progetto che mira a sviluppare un sistema integrato che favorisca la transizione scuola - lavoro, riducendo il gap tra il mondo educativo ed il contesto professionale, creando un ponte tra scuola, territorio, impresa ed istituzioni locali.

 

L'evento si svolgerà al Centro Commerciale Porte dello Jonio gestito da Nhood nelle giornate del 2 e 3 aprile e si articolerà in varie aree tematiche, ciascuna dedicata ad un attore specifico, quali scuole superiori, Camera di Commercio, Confederazioni di categoria, Agenzie per il Lavoro e Centri per l'impiego ed Imprese Locali e Nazionali.

 

Promotore dell'iniziativa Porte dello Jonio, in collaborazione con Confindustria Taranto, ITS Logistica Puglia e Fondazione Taranto 25 ed il patrocinio di Camera di Commercio Brindisi - Taranto, Comune di Taranto e Regione Puglia.

 

Le aziende locali avranno stand espositivi dettagliati che saranno disposti nell'area parcheggio del centro commerciale, in cui potranno fornire materiale informativo, rispondere alle richieste degli studenti e non solo e presentare le caratteristiche dei loro programmi.

Il Cortile dei Pescatori, all'interno del centro, invece ospiterà incontri formativi e workshop, che offriranno ai partecipanti una panoramica delle diverse possibilità e realtà presenti e daranno loro l'opportunità di approfondire tematiche non sempre trattate nelle scuole.

"Ospitare attività significative come questa presso il nostro centro commerciale è per noi motivo di grande soddisfazione - sottolinea Mauro Tatulli, shopping center manager di Porte dello Jonio - poiché ci avvicina sempre di più al cuore del territorio che ci impegniamo a sostenere ogni giorno. Le persone, in particolar modo i giovani, e l'ambiente sono il fulcro di tutto ciò che facciamo. Il nostro obiettivo principale è generare un impatto positivo, offrendo ai nostri clienti l'opportunità di entrare in un luogo tradizionalmente dedicato allo shopping e trasformarlo in uno spazio dinamico in grado di generare valore per la comunità”.

 

Incontra il tuo futuro” sarà presentato in conferenza stampa al Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto martedì 11 marzo alle ore 10:30, alla presenza del Presidente Confindustria Taranto Salvatore Toma, Presidente della Camera di Commercio Brindisi-Taranto Vincenzo Cesareo, l’Assessore della Regione Puglia per il  Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale Sebastiano Leo e il presidente ITS Academy Mobilità Silvio Busico .

Commenti

“ASPETTANDO IL TARANTO”: stasera dalle ore 19:00 su TST
ASI: in serie A, B1 e B2 le prime della classe tentano la fuga