Il Taranto FC incontra ABIO
Una delegazione di tesserati del Taranto FC (il ds Francesco Montervino, i difensori Ibojo e Pambianchi, il centrocampista Marsili e l’attaccante Genchi) hanno incontrato, presso il Physio Medical Center in via D. Lupo 45, il Gruppo ABIO Taranto
Un piccolo gesto per una nobile causa. Una delegazione di tesserati del Taranto FC (il ds Francesco Montervino, i difensori Ibojo e Pambianchi, il centrocampista Marsili e l’attaccante Genchi) hanno incontrato, presso il Physio Medical Center in via D. Lupo 45, il Gruppo ABIO Taranto. Scopo dell’iniziativa è stata la promozione della Giornata Nazionale ABIO, prevista sabato 26 settembre in 150 piazze italiane ed a Taranto presso Piazza M. Immacolata. La Giornata Nazionale ABIO è nata undici anni fa per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorni in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone, invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.
ABIO Taranto è oggi presente nei reparti di Pediatria ed Ortopedia dell’Ospedale S.S. Annunziata grazie all’impegno di circa 30 volontari. Tra i presenti all’iniziativa, per ABIO Taranto, anche il presidente Daniela Deborah Cinquepalmi e la responsabile legale Alexia Serio. Entrambe hanno ringraziato la presidenza e tutto il Taranto FC per essere sempre vicini e sensibili ad ogni iniziativa riguardante la solidarietà e il volontariato.
Commenti