Taranto F.c. News

Il Taranto FC incontra ABIO

Una delegazione di tesserati del Taranto FC (il ds Francesco Montervino, i difensori Ibojo e Pambianchi, il centrocampista Marsili e l’attaccante Genchi) hanno incontrato, presso il Physio Medical Center in via D. Lupo 45, il Gruppo ABIO Taranto

24.09.2015 23:29

https://www.buonocuntosrl.it/

foto tarantofc.itUn piccolo gesto per una nobile causa. Una delegazione di tesserati del Taranto FC  (il ds Francesco Montervino, i difensori Ibojo e Pambianchi, il centrocampista Marsili e l’attaccante Genchi) hanno incontrato,  presso il Physio Medical Center in via D. Lupo 45,  il Gruppo ABIO Taranto.  Scopo dell’iniziativa è stata la promozione della Giornata Nazionale ABIO, prevista sabato 26 settembre in 150 piazze italiane ed a Taranto presso Piazza M. Immacolata. La Giornata Nazionale ABIO è nata undici anni fa per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorni in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone, invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.

abioABIO Taranto è oggi presente nei reparti di Pediatria ed Ortopedia dell’Ospedale S.S. Annunziata grazie all’impegno di circa 30 volontari.  Tra i presenti all’iniziativa, per ABIO Taranto, anche il presidente Daniela Deborah Cinquepalmi e la responsabile legale Alexia Serio. Entrambe hanno ringraziato la presidenza e tutto il Taranto FC per essere sempre vicini e sensibili ad ogni iniziativa riguardante la solidarietà e il volontariato. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Coppa Italia Promozione, il Real San Giorgio vince il derby col Leporano