Gennaro Ciotola: 'Mi aspetto un Taranto agguerrito. Sarà un girone C bellissimo'
DI ALESSIO PETRALLA
Terminati i play off con la vittoria del Lecco sul Foggia, è ufficialmente terminata la stagione 2022-23. Tante emozioni in questo rush finale che il Direttore Sportivo napoletano Gennaro Ciotola, a Tutto Sport Taranto, ripercorre così: “Dopo gli ottanta punti conquistati in campionato mi sarei aspettato molto di più dal Crotone: pensavo che i calabresi sarebbero arrivati in fondo. Stesso discorso anche per il Pordenone, fatto fuori proprio dal Lecco. Tutto ciò conferma che in quest’annata non c’è stato nulla di scontato. Il Foggia nonostante i tanti cambiamenti in panchina mi ha stupito: non mi aspettavo di vedere i satanelli in finale play off. Complimenti al Lecco e in particolar modo al tecnico Foschi che a settembre ha preso in mano la squadra mettendoci dentro tutte le sue idee e conquistando un risultato pazzesco complice, anche, una società seria che sa quello che vuole”.
VERSO IL PROSSIMO CAMPIONATO: “Il prossimo girone C della serie C sarà un campionato bellissimo da vedere con tante piazze storiche partecipanti. Ogni gara sarà una “guerra” con Benevento, Crotone, Pescara, Foggia, Cerignola e Avellino che lotteranno per raggiungere la B: come sempre non mancheranno sorprese come il Catania che potrà dare filo da torcere”.
IL TARANTO: “Mi aspetto un Taranto agguerrito, una squadra che lotterà in ogni gara onorando la maglia, cosi come indicato dal tecnico Capuano. Con qualche acquisto mirato si potrà dare continuità al lavoro svolto negli scorsi mesi raggiungendo un tranquillo piazzamento in classifica togliendosi, magari, anche qualche soddisfazione nel finale di stagione”.
MERCATO ESTIVO: “In C con pochi soldi servono tante idee e conoscenze di giocatori. Bisogna fare mercato con intelligenza e oculatezza. Mi aspetto un Benevento che farà colpi per risalire subito. Poi, mi piacciono molto i progetti portati avanti da società come quella del Cerignola e della Virtus Francavilla che vantano di proprietà serissime che permettono di lavorare con tranquillità e programmazione”.
Commenti