Finali Allievi provinciali: Avetrana – Ragazzi Sprint Crispiano 4 – 1
a cura di Fabrizio Izzo
L’ Avetrana si aggiudica l’ultima gara del triangolare Play-Off valida per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale categoria Allievi.
Cronaca
Primo tempo: l’Avetrana parte forte si porta in vantaggio e poi subisce il ritorno del Crispiano.
6° prima azione dell’Avetrana: tiro dalla lunga distanza di Ferrara, senza tante pretese, che Rucco fa rimbalzare e successivamente devia contro la traversa;
13° calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Prisciano, sul primo palo, intervento scoordinato di Rucco che devia la sfera nella propria porta: Avetrana 1 Crispiano 0;
29° fallo su Montanaro al limite dell’area biancorossa, sulla sfera si porta Chirulli che spedisce la palla in rete con un tiro a giro sopra la barriera, Iazzi immobile: Avetrana 1 Crispiano 1;
39° azione in slalom di De Mitri, palla filtrante per Calò che, dall’interno dell’area di rigore, calcia fuori.
Secondo tempo: i padroni di casa, seppur non brillanti, ritornano sul terreno di gioco convinti e decisi, segnano tre reti e fanno loro la gara, il Crispiano, meno determinato, non riesce a reagire come nel primo tempo.
4° lancio per kandji sulla destra, supera due avversari, entra in area e solo davanti alla porta si vede respingere il tiro da Rucco in uscita;
13° palla per Calò in area di rigore, tiro in diagonale e respinta con i piedi di Di Maglie;
16° cambio di gioco per Kandji sulla destra, l’attaccante salta due difensori, entra in area e con un pallonetto supera Di Maglie in uscita, vantaggio Avetrana;
33° palla lunga per Calò che viene atterrato in area dal portiere, il direttore di gara decreta il rigore. Sul dischetto si porta Kandji che trasforma e triplica.
43° in pieno recupero, cross dalla sinistra e Kandji, appostato sul secondo palo, di testa insacca per il quarto goal dell’Avetrana.
L’Avetrana si dimostra più forte del Crsipiano e vince largamente. Gialloblu in partita fino al 2 a 1 poi solo padroni di casa. I biancorossi, nonostante in 10 uomini dall’inizio della ripresa, hanno mostrato un collettivo valido e buone individualità. Il Crispiano ha fatto vedere buone giocate ma in alcuni frangenti è sembrato poco convinto. L’Avetrana conquista sul campo il titolo di Campione Provinciale Allievi in attesa dell’esito del ricorso presentato dal Real San Giorgio.
Tabellino
Formazioni:
Avetrana: Iazzi, Baldari, Risi Alfarano, Lamusta, Prisciano(13’st Petarra), De Mitri, Ferrara(1’st Voges), Calò (41st Martellotti), D’Ippolito, Kandji (43’st Carrozzo). A disp. Colazzo, Spedicato Parisi. All. Carrozzo.
Ragazzi Sprint Crispiano: Rucco (6’st Di Maglie),Franchini, Masi,Caputo, Fragnelli (30’pt Fumarola), Marzulli, Pignatale, Montanaro, Perrini, Chirulli, Villa. A disp. Losole, Massafra. All. D’Arcangelo.
Marcatori: autogoal Rucco (A), Chirulli (C), Kandji tripletta (A).
Ammoniti: D’Ippolito (A), Franchini (C), Di Maglie (C), Marzulli (C), Pignatale (C).
Espulsi: D’Ippolito (A), MArzulli (C).
Arbitro Carbotti da Taranto.
I commenti di fine gara:
Mister Carrozzo: Abbiamo vinto ma ora dobbiamo aspettare cosa viene fuori dal ricorso presentato dal Real San Giorgio. I ragazzi hanno meritato questo traguardo, hanno disputato un grande torneo, sempre i n testa dall’inizio. Questi Play-Off sono stati vinti nella partita di San Giorgio dove abbiamo affrontato una squadra che aveva sempre vinto. Domenica scorsa abbiamo fatto un gran primo tempo e un secondo tempo meno brillante a differenza di oggi, primo tempo sottotono e secondo tempo buono. Sostanzialmente, sotto il punto di vista della prestazione, oggi abbiamo giocato meno bene, abbiamo fatto un passo indietro. Il Crispiano è una buona squadra, la partita non era facile. Sono contento per i ragazzi a cui vanno i complimenti. Il prossimo anno andremo a disputare i regionali, era da un po’ che non succedeva. Manterremo la stessa intelaiatura a dimostrazione del buon lavoro svolto dalla società nel curare il settore giovanile.
Commenti