Basket Maschile

CASA EURO TARANTO “TORNA A SCUOLA”

17.02.2015 19:54

https://www.buonocuntosrl.it/

Il Cus Jonico parteciperà giovedì ad un incontro con gli studenti della Colombo sullo sport ed il benessere. Il presidente Cosenza: “Saremo da loro e loro faranno il tifo per noi domenica”

Un ponte tra la città e lo sport, il basket in particolare, con un’attenzione speciale per i ragazzi, le nuove generazioni. Da diversi anni il Cus Jonico Basket Taranto si fa promotore e partecipa a diverse iniziative che fanno da collante con il tessuto sociale della città. In quest’ottica Casa Euro Basket ha accettato con entusiasmo l’invito della Scuola Secondaria di I Grado "C. Colombo" di Taranto e giovedì, dalle ore 10 alle 11.30, parteciperà ad un incontro con gli studenti sul tema sport e benessere.

Una vasta delegazione, composta dalla prima squadra, lo staff tecnico e i dirigenti più diversi elementi della consociata Virtus Pallacanestro Taranto, saranno i protagonisti dell’incontro che rientra nel programma “Eat better, move more” (trad. Mangia meglio, muoviti di più) del più vasto progetto di collaborazione scolastica internazionale “Comenius” che vede gli alunni della scuola Colombo confrontarsi con i pari-grado di scuole in Turchia, Francia e Spagna.

Il programma, promosso dal dirigente scolastico prof. Massimo Romandini e che ha come referente la docente Antonella Suriano, ha lo scopo di informare i giovani studenti sui benefici dell’attività fisica mettendoli a stretto contatto con le realtà sportive locali, in particolare calcio, volley e basket appunto con le massime espressioni quali appunto il Taranto Fc 1927 e la Casa Euro Basket. Le relazioni redatte in questo, come negli altri incontri, saranno poi messe a disposizioni delle scuole straniere in uno scambio culturale continuo, alla base del progetto stesso.

Gli alunni potranno così parlare direttamente con i vari De Paoli, Tabbi, Salerno, Sirakov, Giancarli, ma anche i più giovani elementi della Virtus che completano il roster della prima squadra. “Abbiamo aderito con entusiasmo – rimarca il presidente Sergio Cosenza - siamo sempre attenti a queste iniziative che ci fanno sentire vicini alla città e sarà anche l’occasione per invitare tutti i ragazzi della Colombo a riempire gli spalti del PalaMazzola, domenica, in occasione della partita contro Mola. Abbiamo bisogno anche del loro calore per superare questo momento di difficoltà di risultati e tornare alla vittoria”. Ma non finisce qui perché gli studenti della Colombo il giorno dopo, venerdì, assisteranno all’allenamento degli uomini di coach Leale direttamente al PalaMazzola.

Soddisfatta dell’andare in porto dell’iniziativa la prof. Enrica Salomone che ha fatto in un certo senso da gancio tra la scuola ed il Cus Jonico: “Ho conosciuto i dirigenti di Casa Euro Basket grazie ad uno dei loro marchi, Odontosalute, e ho apprezzato subito la disponibilità ad essere presenti per parlare con i ragazzi di tempi sempre più importanti in una società proiettata alla tecnologia dove l’attività fisica viene sempre confinata ad un breve spazio nell’arco della giornata, o peggio, della settimana”.

Ed allora l’appuntamento è per giovedì mattina, 19 febbraio alle ore 10, presso l’aula magna “E. Costa” dell’Istituto Colombo in Via Medaglie D'Oro, 117 a Taranto.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
JO TG SPORT DEL 16/2