Tambara Grif è la favorita della Tris
Nuovo appuntamento all'ippodromo di Paolo VI
Prima giornata di corse del mese di aprile all’ippodromo Paolo VI, martedì 5 aprile alle ore 15.25 partirà il nuovo convegno trottistico. Riflettori puntati sulla tris/quartè/quintè nella quale saranno sedici i cavalli di quattro anni alle prese sul miglio.
Sembra una corsa a trazione anteriore, soprattutto per la presenza della netta favorita Tambara Grif, una figlia di Zinzan Brooke Tur reduce da brillante vittoria in occasione della sua ultima uscita. L’allieva di Antonio Convertini può andare al comando in pochissime battute e metterla sul ritmo come l’ultima volta, provando a bissare l’ultimo coast to coast.
La prima alternativa è Tornato, davvero cresciuto negli ultimi mesi, e già protagonista in un quintè centrando un ottimo secondo posto. L’allievo di Angelo Zizzi parte forte proprio come Tambara Grif, ma probabilmente lascerà sfilare la rivale per sfruttarne la scia che, in retta d’arrivo, può rivelarsi favorevole.
A seguire troviamo Tuono Degli Dei, ben sistemato dietro le ali della macchina. Il figlio di Conway Hall ha corso decisamente bene nella tris di marzo, finendo quarto dopo svolgimento tattico piuttosto dispendioso per respingere gli attacchi proprio di Tambara Grif. Malgrado lo stop di circa un mese può lottare per un piazzamento. Un altro soggetto da non trascurare è Trafalgar Laser, allenato da Salvatore De Luca che lo interpreta personalmente. Dovrà fare i conti con il numero all’esterno di tutti in prima fila, però se riuscisse a trovare una valida pariglia per risalire senza spendere un patrimonio potrebbe puntare ad un posto nel quintè.
In seconda fila piace Tip Top Roc, guidata da Giuseppe De Filippis. Dopo diverse prove deludenti, specialmente in tris, la figlia di Filipp Roc ha messo assieme una buona prestazione due settimane fa, conquistato un terzo a media di rilievo dopo percorso manovrato. Filtrando dalla seconda fila può inserirsi nella lotta per le piazze.
Terminata la selezione della “top five” cerchiamo di scovare qualche possibile sorpresa di quota. Tati Suba è già entrato in un quintè a marzo, magari sfruttando la pole position può essere ancora protagonista; Taras Pf piace malgrado la sistemazione in seconda fila, ma il Cantor Pf affidato a Gennaro Tufano, ha già ottenuto avuto modo di mettersi in evidenza nei mesi precedenti pertanto, considerando anche la modestia altrui, può essere considerato una potenziale sorpresa. Così come può esserla anche Titti Degli Ulivi, dotata ma molto discontinua, alle prese anche con la terza fila.
Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace sulla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.
I NOSTRI FAVORITI: prima 10-1-13, seconda 4-1-3, terza 6-2-5, quarta 2-13-1, quinta 4-1-3, sesta 7-5-4, settima 5-4-2, ottava 9-5-2.
Commenti