Ginosa: ecco il nuovo Direttore dell'Area Tecnica
L'A.S. Ginosa comunica l'ingaggio di Tommaso Faccilongo qual nuovo direttore dell'area tecnica.
Barese, classe 1954, Faccilongo può annoverare una lunga esperienza nel ruolo, avviata nel 1990 a Bitonto con un quadriennio in Eccellenza e poi proseguita in piazze prestigiose fuori dai confini regionali come Matera e Cento (quest’ultima in serie C), oltre alle importanti collaborazioni con Cosenza e Spal. A seguire, dal 2008 al 2010, il nuovo diesse nerazzurro è tornato in Puglia sposando il progetto dell’Audace Cerignola in Eccellenza, preludio ad una fase dedicata soprattutto a consulenze esterne per diversi club. Nella passata stagione Faccilongo ha dapprima curato il mercato del Canosa, quindi a dicembre si è trasferito al Foggia Incedit ricostruendo ex-novo l’organico dei rossoblu con una squadra giovane e fortemente motivata che ha raggiunto la permanenza nel massimo torneo dilettantistico regionale con largo anticipo.
In gioventù Faccilongo ha inoltre indossato la maglia del Bisceglie nel 1971 (giovanili e prima squadra, allora militante in Prima Categoria, sotto la presidenza dell’indimenticabile Lucio Palazzo).
𝙏𝙪𝙩𝙩𝙖 𝙡𝙖 𝙎𝙤𝙘𝙞𝙚𝙩𝙖' 𝙙𝙚𝙨𝙞𝙙𝙚𝙧𝙖 𝙖𝙪𝙜𝙪𝙧𝙖𝙧𝙚 𝙗𝙪𝙤𝙣 𝙡𝙖𝙫𝙤𝙧𝙤 𝙖𝙡 𝘿𝙞𝙧𝙚𝙩𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙁𝙖𝙘𝙘𝙞𝙡𝙤𝙣𝙜𝙤, convinti che il suo impegno, esperienza e competenza consentiranno alla nostra Squadra di raggiungere nuovi traguardi e superare tutte le sfide future.
Commenti