DI LAURO DOCET / ASFALTATO IL MANFREDONIA?
Maiuri ridisegna tatticamente il Taranto tenendo fuori Mignogna, come da noi preventivato in settimana, e lo sostituisce con Ciarcià che sulla fascia destra si dimostra preziosissimo nelle due fasi
A sinistra esordisce l'under Migoni, altra piacevolissima sorpresa. Il ragazzo sguscia tra gli avversari e non disdegna di aiutare Marchitelli sulla fascia di competenza.
Balistreri centravanti fa vedere il motivo per cui è stato così lungamente corteggiato in estate realizzando la rete spacca partita arpionando un pallone vagante in area e mettendolo in porta da bomber consumato. Inoltre difende palla e fa salire la squadra oltre a spizzicare palloni per i compagni di reparto.
Dulcis in fundo il pescatore di perle, alias Giampiero Clemente nella sua posizione di trequartista centrale in mezz'ora annichilisce l'avversario con l'assist a Miale per il rigore che lui stesso trasforma per il raddoppio e tirando tre sassate dai venticinque metri tra cui la perla sotto la traversa che ci porta sul 3 a 0.
La quadratura del cerchio è evidente, con i giocatori di qualità messi nei loro rispettivi ruoli di appartenenza rendono semplice una partita ricca d'insidie.
Per il resto centrocampo ordinato con Carloto e dinamico con Muwana e difesa con Miale che si improvvisa ottimo anche in fase di costruzione con lanci millimetrici che hanno contribuito a rifornire gli avanti di palloni giocabili quando il risultato era ancora in bilico.
Gli esterni difensivi migliorano col passare dei minuti fino a diventare assoluti padroni delle due fasce sembrando tutto tranne che dei '94.
Importantissimo a questo punto punto la gestione dei tanti attaccanti e mezze punte a disposizione del tenico che oggi è stato molto coraggioso nel tenere in panca l'uomo che in questo scorcio di stagione era sembrato il più in forma di tutti e cioè Ancora.
Infine segnaliamo la gioia con cui ha esultato il tarantino verace Fonzino quando ha messo in porta il pallone del definitivo 4a1.
Un momento che sicuramente ricorderà per tutta la vita.
Commenti