“Lavoro, umilta’ e disponibilita’ per continuare a crescere”
Comes Taranto, il pensiero di Casale dopo il primo successo
Settimana corta per la Comes Tempesta Taranto che ha ripreso a lavorare in vista dell’esordio interno al Palasport di Leporano contro la Planet Pedara. Dopo aver bagnato la prima della stagione col successo esterno in quel di Gallico per 3-1, le ioniche proveranno a ripetersi davanti al pubblico amico. Una delle migliori in casa Comes è stata Sara Casale, autrice di 17 punti, utili per portare a casa 3 punti che hanno fatto tanto morale in un gruppo che ha saputo anche compattarsi nei momenti difficili della gara.
Tornando alla gara di domenica scorsa e al successo in quel di Reggio Calabria questo il pensiero di Sara Casale per una gara “sulla carta alla nostra portata ma non è stato facile riuscire a conquistare il bottino pieno ma sono punti che, probabilmente, valgono di più di quanto dica la classifica in questo momento. Era la prima di campionato e non è mai facile la gara iniziale ma al tempo stesso cercavamo la vittoria per iniziare al meglio e lavorare con più serenità per la prossima gara”.
Come detto ci sono comunque state delle difficoltà superate grazie “a un gruppo compatto, unito nei momenti in cui magari veniva a mancare qualcosa dal punto di vista dell’intensità viste alcune defezioni tecniche che ci portiamo dietro sin dall’inizio della stagione. Quindi è fisiologico avere dei problemi durante le gare ma possiamo superarli insieme solo grazie al grande lavoro. Infatti su quest’ultima parola è giusto soffermarci: le prossime squadre che affronteremo saranno un gradino sopra il Gallico. Non siamo al completo ma grazie al tantissimo lavoro che dobbiamo e vogliamo fare”.
Una squadra che può tranquillamente definirsi “operaia sin dal’inizio della stagione, unita per cercare di esprimere un gioco migliore rispetto a quello che abbiamo messo in campo domenica scorsa. E col lavoro possiamo amalgamarci ancor di più e raggiungere risultati importanti. Le parole d’ordine, oltre al lavoro, devono essere umiltà e disponibilità. Solo così riusciremo a proseguire al meglio il nostro percorso di crescita”.
Settimana corta perché si gioca sabato e a Leporano arriva la Planet Pedara, formazione siciliana così come la Casale. “Hanno due posti quattro che conosco bene come Lo Re e Nielsen. Sarà una gara diversa rispetto a quella con Gallico e, dopo aver ricaricato le batterie, siamo in palestra per preparare al meglio l’esordio davanti ai nostri tifosi”.
Francesco Friuli
Commenti