Sanchez, la sosta e il girone Gold. "L'Italcave Real Statte dimostrera' il suo valore"
"Tifosi? Ci serve il loro supporto"
Due settimane e poi sarà girone Gold in serie A d'Elite di futsal femminile. Da vivere tutta, o quasi, d'un fiato per l'Italcave Real Statte. La squadra di Tony Marzella lavora per poter giocare al meglio questa fase del campionato, importante per poter giocare nei playoff scudetto, dove passeranno 6 delle 8 formazioni che sono arrivate a questa fase del campionato. Patri Jornet Sanchez, reduce dalla tripletta col Salinis che ha permesso di balzare in vetta alla classifica delle capocannoniere rossoblù con 12 marcature fino ad ora. "Siamo pronte a vivere due mesi pazzeschi - spiega la numero 7 dell'Italcave Real Statte -. Possiamo far bene e si vedrà chi davvero ha una buona preparazione fisica. Ogni gara sarà una finale e dobbiamo fare il possibile per giungere tra le prime 4 di questo round, utile per poter giocare i playoff direttamente dai quarti. Comunque sarà un calendario molto duro per tutte le formazioni con tantissimo equilibrio".
Un'Italcave Real Statte che, però, non ha alcun timore di gettarsi a capofitto in questa nuova avventura. "La squadra è molto unita e ha tanta voglia di vincere. Nelle prossime due settimane lavoreremo tanto per mantenere un'ottima condizione fisica, così come dimostrato in tutto il girone di ritorno, in crescendo. La strada, come ribadito più volte, è quella giusta per poter essere pronti a giocare al massimo sia il gold e la Coppa Italia".
Quest'anno, come non mai, proprio la competizione della Final Eight di Coppa Italia sarà interessante. Non solo per il valore delle squadre che si affronteranno, ma, anche, per il fatto che l'antipasto sarà composto dalle prime 3 gare del girone Gold. "In effetti si potranno vedere all'opera le formazioni prima della competizione e questo permetterà di conoscerci meglio. Non era mai successo fino ad ora, quindi potrà portare ad una conoscenza migliore sia delle singole atlete sia del collettivo".
L'appello finale di Sanchez va al pubblico che, ora più che mai, sarà una componente importante. "Abbiamo tanto bisogno del loro apporto perché ci giochiamo tanto e vogliamo dimostrare che siamo capaci di vincere anche le partite importanti. Inoltre chiunque verrà a vederci, potrà assistere al migliore spettacolo che il futsal italiano in rosa abbia mai offerto nella sua storia".
Francesco Friuli
Commenti