DI LAURO DOCET / DISPIACE PER NARDONI E SOCI
Per quanto possa dispiacere a noi tifosi che il Taranto e il suo allenatore Maiuri stiano clamorosamente fallendo l'approccio a questo campionato pensate che rabbia deve fare ai dirigenti che hanno speso fior di quattrini per provare a vincere il campionato e che dopo 6 giornate si ritrovano a due punti dai playout
Io guardo sempre oltre all'aspetto tecnico anche a quello societario e non vorrei dover fare i conti tra un pò con una dirigenza disamorata dal calcio e illusa da personaggi che sono arrivati in riva allo Jonio con credenziali di ottimo livello e il cui lavoro si sta rivelando invece del tutto carente e infruttuoso.
Chi ha costruito la squadra qualche colpa nella scelta degli under ce l'ha sicuramente, ma chi la sta guidando con un obsoleto 4-4-2 senza avergli dato un minimo di personalità e di carattere deve ora avere il coraggio di prendersi le sue responsabilità e dimettersi senza neanche aspettare l'eventualità di un esonero.
In queste prime 6 partite ho sempre avuto l'impressione che le squadre avversarie fossero più sul pezzo rispetto alla nostra, che si giocassero le partite studiandoci per bene, mentre il nostro allenatore dimostra di conoscere un solo modo di fare calcio, modo a cui tutti ormai riescono a prendere le contromisure.
Senza troppi giri di parole ho sempre avuto la sensazione che le avversarie stessero in campo meglio di noi.
Oggi nel primo tempo di Brindisi i padroni di casa raddoppiavano e triplicavano le marcature, non che abbiano fatto niente di trascendentale ma di certo pressavano da squadra vera e non sporadicamente come i nostri.
Sono ormai tre partite che si è in continuo affanno nella zona nevralgica dove Muwana sta rendendo al 50 per cento, e dove non si fa mai densità vuoi per la struttura tattica che lo impedisce,vuoi perchè i nostri centrocampisti sono più costruttori di gioco che di interdizione.
Nel beneaugurato caso in cui si dovesse cambiare allenatore occorre prenderne uno che punti sul 3-4-1-2 che darebbe più protezione alla difesa e permetterebbe una bocca di fuoco in più in attacco visto che Molinari è tornato a tempo pieno.
Abbiamo fior di attaccanti e per restare ancorati a un vetusto 4-4-2 ne facciamo giocare attualmente uno più un trequartista...altro spreco.
Commenti