Calcio a 5 Femminile

MARZELLA, DUE MESI DI CAMPIONATO E LA COPPA ITALIA

20.11.2013 21:38

https://www.buonocuntosrl.it/

“SQUADRA CHE PUO’ MIGLIORARE. LA QUALIFICAZIONE DIRETTA? DIPENDA DA NOI. IL NOSTRO LEADER RESTA SEMPRE E SOLO IL GRUPPO”


 

Due mesi di campionato e il massimo dei punti accumulati in classifica. Merito di un’Italcave Real Statte che ha saputo crescere giorno dopo giorno non rinunciando a guardarsi dentro e migliorare. Percorso, in generale, che è solo all’inizio, o meglio nella prima fase di questa stagione. “Sicuramente i risultati ci stanno dando ragione ma oltre i 24 punti in 8 gare c’è di più”. E’ Tony Marzella a fare un parziale bilancio in vista del rush finale del girone d’andata partendo dall’ultima gara disputata. “Contro un buon Salandra, come già sottolineato nel dopo partita domenica scorsa, abbiamo avuto una grande reazione e la vittoria è stata meritata per il gioco espresso, la determinazione e la caparbietà delle ragazze di saper trovare i giusti stimoli in una situazione non semplice. Ma non possiamo avere degli approcci che definisco non giusti come quello contro le lucane. Quindi dobbiamo migliorare sotto questo aspetto però, nel complesso, sono contento di un lavoro che ha dato frutti importanti”.

E quei frutti sono merito di un lavoro minuzioso fatto sulle gambe e sulla testa di un gruppo che “sta facendo bene al di la dei punti messi in cassaforte. Stiamo giocando un bel futsal, di alto livello e con buona intensità di gioco. Tecnicamente e tatticamente stiamo crescendo e limando di volta in volta il nostro lavoro. Ma, naturalmente, tutto è accompagnato da una condizione fisica ottima: domenica scorsa, ad esempio, siamo stati sempre costanti e non abbiamo abbassato mai i ritmi anche alla fine della gara quando le energie potevano venire a mancare vista l’intensità messa in campo in precedenza. Non siamo a un punto d’arrivo, anzi: ripartiamo da ciò che abbiamo fatto e dire che dobbiamo migliorare avendo conquistato 8 successi su 8 significa che la base per vedere un’Italcave ancora più sul pezzo ha delle fondamenta solide”.

Discorso coppa Italia. Dopo 8 partite di campionato il traguardo è vicino. Marzella, però, preferisce evitare facili entusiasmi. “Arriviamo alle ultime 5 gare con un buon vantaggio e non dobbiamo sprecare quanto di buono fatto fino ad ora. Abbassare la guardia sarebbe un errore grave visto che la qualificazione diretta alla coppa Italia può, gara dopo gara, essere alla nostra portate. Adesso ci sono due trasferte consecutive, dopo queste gare vedremo a che punto siamo in classifica e faremo le dovute valutazioni. Non dobbiamo mai cambiare atteggiamento ed essere sempre il Real Statte che in questi anni ha scritto una pagina importante del futsal italiano e dello sport locale: massima determinazione, umiltà, caparbietà, compattezza e spirito di sacrificio dove tutto deve essere in favore del gruppo che è per noi il nostro leader”.

 

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
ESORDIO VINCENTE DEI DELFINI TARANTO UNDER16 SUGLI EAGLES SALERNO PER 19-12