Settori Giovanili

ASD GIOVANI CRYOS, GRANDE AVVIO DI 2015

05.01.2015 18:53

https://www.buonocuntosrl.it/

ALLIEVI REGIONALI: LA CRYOS SFIORA IL COLPACCIO CONTRO LA CAPOLISTA, MA ALLA FINE RACCOGLIE SOLO UN PUNTO

 

Sul campo comunale “Santa Sofia” di Fragagnano la Cryos ha ospitato la capolista Virtus Ludi in una partita dominata dall’agonismo e dalla motivazione che ha fruttato un pareggio che va stretto ai padroni di casa dopo aver sbagliato più di qualche occasione anche in inferiorità numerica. La prima frazione è molto equilibrata e il gioco è frammentato da molti falli, complice il forte agonismo e l’importanza della posta in palio. Il primo tiro lo effettua Nicassio, per i baresi, dal  limite ma la palla termina alta. La risposta della Cryos è sui piedi di Boccadamo A. che tira fuori. Il primo tiro in porta per la Cryos arriva con un tiro di Collocolo che comunque non impegna il portiere avversario. Ci riprova Boccadamo A. con un  pallonetto dalla distanza con il portiere leggermente avanti rispetto alla porta ma la palla termina alta. Lo stesso giocatore impegna, poco dopo, il portiere avversario che si fa trovare pronto., L’ultima occasione del primo tempo è sui piedi di Mazzei che nel cuore dell’area tira fuori. Si chiudono i primi 40’ caratterizzati da un ritmo alto con tanta aggressività mostrata da ambo le parti e un buon fraseggio. Nella ripresa il neo entrato Viggiani compie un vero e proprio salvataggio sulla linea dopo che il pallonetto di Di Benedetto aveva scavalcato il nuovo portiere biancoverde Abatematteo. Nell’area opposta ci prova Pascarella con un tiro a giro dalla sinistra ma termina di poco a lato. Al 27’ la Cryos sblocca il risultato dopo aver imposto il proprio gioco nella ripresa: corner dalla sinistra di Gaeta, nessuno devia il pallone sul primo palo e Pascarella si trova la sfera sul destro, dopo il controllo tira e batte il portiere. La partita si accende: la Cryos gioca sulle ali dell’entusiasmo mentre la Virtus Ludi cerca l’arrembaggio. Passano 120 secondi e i baresi trovano il pareggio in modo rocambolesco: corner dalla sinistra per la deviazione di alcuni giocatori sul primo palo che infilano il portiere da pochi passi. L’ultimo a toccare la sfera è stato Triggiano. Dunque 1-1 e palla al centro. Poco dopo il gol l’arbitro allontana dalla panchina mister De Vita per proteste. In effetti l’ufficiale di gara è stato abbastanza severo con i padroni di casa a cui ha mostrato anche esageratamente un molteplice numero di cartellini gialli e fischiando punizioni eccessive. Questa severità ha causato l’espulsione di Viggiani per doppia ammonizione. Il primo cartellino gli è stato mostrato poiché il difensore è entrato in campo, al momento della sostituzione, senza che l’arbitro si fosse accorto di lui. Il secondo giallo è scaturito da una trattenuta. Nonostante l’inferiorità numerica i ragazzi di De Vita sono andati vicini al vantaggio con Cantoro e poi con una punizione di Collocolo dopo un fallo avvenuto in area sull’attaccante biancoverde. Dunque sfuma così una vittoria che avrebbe pesato in classifica e sul piano emotivo della squadra che non si è scomposta dopo l’espulsione.

 

Giovani Cryos: Abatematteo, Solare (Viggiani), Castrovillari, Pascarella, Collocolo, Boccadamo S, Santeramo, Hali, Santamaria (Cantoro), Boccadamo A (Gaeta), Stranieri (D’Elia). A disposizione: Amodeo, Pacifico, Gallo Ingrao. Allenatore: De Vita

 

Virtus Ludi: Pergolizzi, Grandolfo, Lamparelli (Abbatescianni), Nicassio, Triggiano, Mazzei, Magrone (Petrizzelli), Lops, Caldarola, Di Benedetto, Grandolfo W (Muci). A disposizione: Tavarilli, Romagno Mongelli, Lampugnani.

 

Ammoniti: Pascarella, Boccadamo A, Stranieri, Viggiani, Lamparelli. Espulsi: Viggiani per doppia ammonizione. Corner: 3-5

 

 

GIOVANISSIMI REGIONALI: L’ANNO NUOVO COMINCIA BENE, OLIMPIA FRANCAVILLA BATTUTA CON UN SECCO 2-0

 

Dopo lo scialbo 0-0 in casa della Nitor, torna a vincere e convincere la squadra dei Giovanissimi guidata da mister Tedeschi, contro l’Olimpia Francavilla. La Cryos si presenta alla partita con più di qualche defezione tra infortunati e squalificati ma, nonostante ciò, il mister riesce a mettere in campo una squadra che è riuscita ad imporre il proprio gioco e mettere i 3 punti in cassaforte. Nei primi minuti già Moretti, che affianca Celini in attacco, tira di poco alto davanti al portiere. Gli ospiti si fanno vedere poco dopo con Biasi che tira dal limite di poco alto. Al 20’ Lentini prova a sbloccare il risultato con una delle sue punizione dai 25 metri ma spedisce di poco a lato. Passano 60 secondi e il neo portiere della Cryos, Birganti, respinge in corner il tiro di Caliandro. Al 28’, però, Celini sfrutta il rimbalzo del pallone per beffare il portiere con un pallonetto dal limite. E’ 1-0 per la Cryos. Al 32’ i padroni di casa devono ringraziare nuovamente Briganti che si distende alla sua destra per deviare il tiro ravvicinato di Di Coste. La prima frazione termina con la Cryos in vantaggio che ha cercato di controllare la partita con un ottimo gioco basato su un fraseggio veloce con palla a terra anche se ha rischiato su qualche disattenzione, probabilmente dettata dalle assenze, in particolare in difesa. Nella ripresa pericoloso ancora Lentini su punizione che colpisce in pieno la traversa ma è solo il preludio al gol che arriva al 19’ con Mandorino il quale sfrutta uno svarione difensivo per involarsi verso il portiere avversario e batterlo in uscita. Nei minuti di recupero Maffei si divora il tris a tu per tu con l’estremo difensore colpendo in pieno il palo. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Tedeschi hanno la giusta concentrazione per controllare la partita e chiuderla senza correre più particolari rischi. Ancora una partita senza subire gol per la Cryos che è tornata ad essere solida in difesa ma c’è da lavorare per la freddezza sotto porta.

 

Giovani Cyos: Briganti, Cucè, Nigro (Sangermano), La Cava, Caforio, Lentini, Castellano (D’Ambrosio), Portacci, Celini, Marchesani (Forleo), Mandorino. A disposizione: Abbracciavento, D’Andria. Allenatore: Tedeschi.

 

Olimpia Francavilla: Di Motoli (Di Somma), De Robertis (Leo), Pasqua (De Pace), Di Coste (Comes), Cavallo, Pizzolei, Vecchio, Di Punzio (Di Gregorio), Biasi, Caliandro (Corvino), Cavallo P (Fanelli).

 

Ammoniti: Portacci. Angoli: 5-3


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
MARTINA AL "GRANILLO" PER VINCERE NONOSTANTE LE PARTENZE