Ancora applausi per la Polisportiva Sava. Palmieri: "Felice per le prestazioni sul campo ma..."
Il direttore sportivo non si esalta dinanzi ai buoni risultati della sua squadra e si concentra sull'aspetto societario: "Siamo il top nella provincia di Taranto"
La Polisportiva Sava, nell'ultimo periodo, ha perfezionato il progetto di Settore Giovanile e Scolastico , portando all'interno della Società il club professionistico Acf Fiorentina che, giorno dopo giorno, affianca tecnici e dirigenti affinché, in sintonia ed unione di intenti, gli atleti siano proiettati ad apprendere e migliorarsi.
"Non me ne vogliano le altre - afferma soddisfatto il diesse Vincenzo Pamieri - ma presumo che a livello giovanile, siamo una delle migliori società presenti nella provincia di Taranto".
La Polisportiva Sava, infatti, vanta uno staff di eccellenza che vede coinvolti quattro medici (Cardiologo, Ortopedico, Radiologo e Psicologo), un istituto di radiologia convenzionato, un nutrizionista e un professore in Scienze Motorie che, insieme ai tecnici, si adopera giorno dopo giorno alla crescita calcistica dei propri calciatori.
"Abbiamo perfezionato ogni cosa - continua Palmieri - lavoriamo da professionisti. Dispongo di un eccellente staff tecnico in grado di formare i calciatori del futuro. Abbiamo curato i dettagli : Gps per la preparazione atletica, un preparatore dei portieri, una equipe medica a disposizione del club e, da martedì 25 entrerà nella grande famiglia della Polisportiva Sava un fisioterapista che presiederà le sedute di allenamento al fine di garantire le prime terapie in caso di necessità. Di questo ne sono orgoglioso, perché nessuno a livello dilettantistico possiede ciò. A completamento progettuale vi è un maestro di tecnica individuale ed una sala palestra di proprietà che su indicazione del dott. D'Angela (Preparatore Atletico) è a disposizione dei calciatori".
Oltre alla grande organizzazione, la Polisportiva Sava raccoglie i frutti sul campo. I Giovanissimi giocano una buona gara ma perdono 1-0 a Sava contro un'ottima Nuova Taras, gli Allievi vincono per 4-1 contro i Diavoli Rossi, ottenendo la terza vittoria consecutiva. "Non mi concentro mai sul risultato - conclude il diesse - perché non amiamo al primato. Il nostro successo sarà consegnare i nostri calciatori nelle mani dei professionisti".
Commenti