Campionati Amatoriali Taranto

Tre Colli Montemesola-St. Dentistico Caputo: Costantino regala la vittoria ai Biancoverdi

a cura di Innocenzo Cristian Ricci

17.12.2016 17:13

https://www.buonocuntosrl.it/

Nel freddo pomeriggio di questo sabato di dicembre al comunale di Montemesola la Tre Colli ha affrontato gli avversari dello Studio Dentistico Caputo.

È stata una partita che ha visto alla battuta del calcio d’inizio i padroni di casa che hanno sofferto abbastanza le incursioni avversarie, azioni che si sono sempre concluse in malo modo.

La formazione ospite ha mostrato una rosa giovane e competitiva, sia dal punto di vista tattico che tecnico.

I biancoverdi verso la metà del primo tempo hanno iniziato ad attaccare con più frequenza e aggressività, mancando però la porta difesa dall’estremo difensore avversario.

Un’ ottima prestazione di Intermite nel corso del primo tempo che lo ha visto come protagonista delle azioni a favore dei Biancoverdi, non tanto ottima la prestazione di Campanella sulla fascia o di Costantino sull’altra totalmente risultato assente.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0, ma con tanti botta e risposta da parte di entrambe le formazioni.

Secondo tempo che invece ha inizio con la battuta dello Studio Dentistico Caputo che prova subito a ripartire alla ricerca della rete che avrebbe potuto sbloccare il risultato, ma la Tre Colli di difende al meglio spazzando il pallone in avanti alla ricerca del varco giusto dove giocare la palla e magari scuotere la rete.

Varie punizioni per le due formazioni non sfruttate benissimo, ma tante occasioni sfumate di poco che hanno lasciato l’amaro in bocca alla società Biancoverde e ai propri sostenitori.

Ancora un forte botta e risposta da parte di entrambe le squadre alla ricerca del gol, Mantellini (Tre Colli) supera i difensori avversari e trovatosi dinanzi al portiere effettua un pallonetto che esce di poco al lato illudendo i presenti.

Altre occasioni per i padroni di casa ma anche per gli ospiti che si accontentano di due traverse colpite nel giro di pochi minuti, successivamente una grande parata del portiere Biancoverde che mantiene il pareggio.

Solo nei minuti finali si risveglia Costantino che inizia a correre sulla fascia lasciandosi alle spalle i giocatori avversari, poi accentrandosi in area di rigore calcia e regala il vantaggio alla propria squadra.

La partita finisce 1-0 per la Tre Colli Montemesola che conquista altri tre punti.

Ammoniti Tre Colli: 2

Ammoniti St. Dentistico Caputo: 2

Sostituzioni Tre Colli: 2

Sostituzioni St. Dentistico Caputo: 1

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Tempesta Taranto che colpi! Vittoria pensante dell'under 16, riscatto dell'under 14