Basket Maschile

Virtus Taranto vuole tornare a vincere

Sabato gli orange di coach Santoro, a secco da tre giornate, ospitano i “cugini” dell’Aurora Brindisi

15.04.2016 23:55

https://www.buonocuntosrl.it/

Virtus Taranto, voglia di vincereManca da tempo, troppo tempo, di fatto un mese, la vittoria in casa Virtus Montedoro Taranto. I ragazzi di coach Santoro cercheranno di tornare a brindare al successo domani, sabato 16 aprile, alle ore 18.30 quando al PalaBernini di San Giorgio sarà di scena il derby con l’Aurora Bridisi per la 27° giornata del campionato di Serie D.

Gli orange hanno da tempo messo in cassaforte la salvezza proprio prima di un calendario che li ha messi di fronte per ben due volte nelle ultime tre giornate le corazzate Ceglie e Corato che si stanno contendendo a suon di vittorie il primo posto in regular season.

Il match con i brindisi è quindi l’occasione per tornare a flirtare con la “W” per Massari e compagni. Di fatto, più che un derby, sarà quasi una partita in famiglia visto che anche l’Aurora Brindisi rientra in un sempre più ampio progetto giovani della pallacanestro locale che coinvolge Cus Jonico, Virtus, Montedoro e appunto l’Aurora. Proprio la Virtus Taranto dalla pagina ufficiale Facebook ha voluto complimentarsi con la compagine brindisina che con la sua under 16 ha raggiunto le final four regionali che si terranno a partire da lunedì a San Giorgio: “La condivisione di programmi con persone che hanno i tuoi obiettivi, primo fra tutti la crescita dei ragazzi, porta sempre a risultati positivi . Grande Virtus grande Aurora Brindisi. I successi sono figli di impegno e sacrificio. Grandi ragazzi ora arriva il meglio!”

Ma domani tra i “grandi” della Serie D sarà lotta vera nel pieno rispetto dei valori della pallacanestro. Palla a due sabato 16 Aprile alle ore 18.30 con ingresso gratuito al PalaBernini di San Giorgio Ionico; arbitri: Cosimo Lorusso di Conversano (BA) e Michele Mazzarano di Capurso (BA).

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
La Dance Lab vola a Roma!