Tennis

WTA CINCINNATI 2013: ROBERTA VINCI BATTE LA ERRANI E SI QUALIFICA AI QUARTI DI FINALE

15.08.2013 21:08

https://www.buonocuntosrl.it/

Roberta Vinci batte Sara Errani nel derby azzurro degli ottavi di finale del Wta Premier di Cincinnati. 6-4; 6-3 il punteggio a favore della tennista tarantina, alla seconda vittoria consecutiva contro Sara, già sconfitta poco più di un mese nella finale di Palermo


 

Solita partenza  tipica dei match femminili tra due tenniste che non hanno nel servizio la loro arma migliore. Tradotto, scambio di break e controbreak ed equilibrio nel punteggio, 4-4. La Errani ha due occasioni per un possibile nuovo allungo nel nono gioco ma Roberta le neutralizza entrambe e si porta in vantaggio 5-4, costringendo l’amica e compagna di doppio a servire per salvare il set. Con Sara in battuta, il break è sempre dietro l’angolo e arriva anche stavolta, 6-4 per la Vinci.

Il festival del break facile prosegue anche in avvio di secondo parziale. Uno per parte,1-1. Finalmente Roberta riesce a tenere il servizio in un lottato terzo game mentre Sara lo perde per la terza volta consecutiva, 3-1 per la tarantina che non ha il merito di uccidere il match. Ne approfitta la Errani che raddrizza subito la partita, 3-3. Sembra di rivedere la sfida tra la romagnola e Radwanska della scorsa settimana a Toronto. Vantaggio per una, immediato break per l’inseguitrice. La Vinci rischia il crollo nel settimo game ma si salva rimontando da 15-40. Scampato il pericolo infila due game consecutivi sul 4-3, vince  il derby e conquista la seconda qualificazione nei quarti di un Premier  nel 2013 dopo quella ottenuta a marzo a Miami dove venne sconfitta dalla Jankovic. La sua avversaria di domani uscirà dal confronto tra la stessa serba e la Stephens.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
LA FONDAZIONE TARAS CERCA VOLONTARI PER IL SETTORE GIOVANILE