Campionati Amatoriali Taranto

Tre Colli Montemesola - Gruppo Lavoro Service 1-1, le pagelle

Un passo indietro per la Tre Colli Montemesola

26.11.2016 18:40

https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo la brillante vittoria ottenuta in settimana nella gara di coppa Italia, la Tre Colli Montemesola affrontava davanti al pubblico di casa il Gruppo Lavoro Service.
Risultato di parità al termine del match, che vedeva la Tre Colli Montemesola fare un passo indietro rispetto alla partita vinta in coppa. I ragazzi di mister Angelo Santoro partivano molto bene, a dire il vero, creando diverse occasioni pericolose. Ci provava prima Valerio Campanella, che sfiorava il palo; poi Angelo Costantino che calciava fuori, fino alla tripla occasione da corner, con Mirko Intermite, due volte, e Giuseppe Sardone, che di testa non riuscivano a portare la propria squadra in vantaggio. 
La rete su azione, tuttavia analoga, dalla destra Angelo Costantino serviva un bel traversone sul secondo palo, che Valerio Campanella colpiva di testa a botta sicura, ma la palla toccava la traversa e finiva sulla linea di porta, ma l'intervento provvidenziale di Mirko Intermite, ancora di testa,decreteva l'1-0 per la Tre Colli Montemesola.
Nella ripresa due inteventi di Rosario Cannavacciuolo, abile a fermare gli attaccanti tarantini, ma il Gruppo Lavoro Service guadagnava un calcio di rigore per un fallo di mano di Mirko Intermite. Dal dischietto non falliva l'attaccante del Groppo Lavoro Service, che batteva un incolpevole Rosario Cannavacciuolo, il quale aveva indovinato l'angolo giusto.
Altre azioni da ricordare sono ancora un tentativo del Gruppo Lavoro Service, che provava a sfruttare un'uscita a vuoto di Rosario Cannavacciuolo, che però recuperava la sfera; una rovesciata di Giuseppe Sardone, però centrale e facile da bloccare; una botta di Rocco Orlando da fuori area indirizzata verso l'angolo sinistro ma intercettata di testa dal difensore e, soprattutto, l'azione più nitida che vedeva Rocco Orlando servire Mimmo Marinelli a pochi passi dalla porta, ma che il veterano bomber biancoverde non sfruttava.
Insomma un pari che va stretto alla Tre Colli, colpevole di essere quasi come sparita dal terreno di gioco per lunghi tratti del secondo tempo, e rea di aver accusata troppo, la rete del pareggio subita.
Con questo pareggio sono quattro i punti gettati, se si considera il pari di sabato scorso maturato quasi con le stesse modalità. E' un vero peccato perchè la Tre Colli ha un organico che può ambire anche alla vittoria finale del campionato di serie B1, seppur da matricola, ma sembra che manchi ancora qualcosa dal punto di vista caratteriale.
Il campionato è ancora lungo, ci saranno occasioni per rifarsi ed iniziare a proporre un calcio spumeggiate come nella scorsa stagione.

Le pagelle
Rosario Cannavacciuolo 6 - Indovina il lato in cui viene calciato il penalty, ma non riesce a parare. Qualche discreto intervento nel corso della partita.
Sandro Pastore 6 - Svolge il suo compito sulla fascia destra senza strafare, ma con intelligenza.
Angelo Manca 6 - Finisce acciaccato, aggiungendo guai fisici ad altri già esistenti. Malgrado tutto gioca bene e non rischia quasi mai.
Andrea Magli 6 - Spesso protagonista di interventi con palla alta, anche pericolosi, durante i quali rischia l'infortunio. Esce a pochi minuti dal termine dell'incontro dopo aver effettuato una prestazione sufficiente.
Franco Cassanelli 5 - Spesso nervoso, come molte volte accade. Prende un giallo evitabile, ma non riesce ad essere mai efficace come potrebbe.
Mirko Intermite 6 - Uno dei più attivi, soprattutto nel primo tempo. Sfiora il goal in due occasioni,riuscendo a trovaro al terzo tentativo. E' protagonista, in negativo, anche del rigore subito, reo di aver colpito la palla con il braccio alto.
Davide Pisani 5.5 - Gran lotta in mezzo al campo, prova a far girare la squadra con risultati alterni. A tratti, però, tenta un dribbling di troppo perdendo palla ed offrendo il contropiede ai rivali.
Angelo Costantino 5 - Entra nell'azione del vantaggio, mettendo al centro un assist perfetto. Poi, però, si perde progressivamente. Non sfrutta mai la sua velocità, e sciupa un potenzale contrattacco sparando alto da lontanissimo.
Rocco Orlando 6 - Tecnicamente è indiscutibile, prova dal limite ma trova sulla sua strada la testa dei difensore. Tuttavia si sacrifica sia come prima punta, sia come trequartista.
Valerio Campanella 6 - E' uno dei più vivaci, corre ed è ovunque. Da un suo colpo di testa nasce  la rete del vantaggio. Cala nel secondo tempo, facendosi vedere a sprazzi.
Giuseppe Sardone 4.5 - Giornata decisamente no per l'attaccante biancoverde, che oltre a qualche sponda ed una rovesciata che non ha particolare fortuna, offre ben poco.
Calciatori subentrati
Mimmo Marinelli 5 - Ghiotta occasione all'ultimo secondo sciupata.
Francesco Spagnulo S.V. - Sostituisce Magli affaticato, ma gioca pochissimo per essere giudicato come si deve.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Martina sull'ottovolante? Tutto sulla domenica delle tarantine di Categoria