"Una cittadella della pallavolo" per Taranto?
Si è svolta questo pomeriggio, a Palazzo Pantaleo, Taranto, la conferenza stampa organizzata dall’associazione Polisportiva Frascolla per presentare alla città i giocatori della squadra maschile di pallavolo che affronta quest’anno il campionato di serie B.
La sala di rappresentanza, al primo piano del maestoso edifico del XVIII secolo, ha accolto gli atleti, grazie anche alla grande sensibilità della dott.ssa Carmela Casula (assessorato allo sport della città) che ha aperto i lavori con un saluto all’associazione sportiva. La Casula ha evidenziato la disponibilità della giunta ad attenzionare le eccellenze del territorio, per dar luce agli aspetti positivi di una città che può e deve puntare ad un rilancio socio-culturale ed economico che passa attraverso l’istruzione e lo sport.
A seguire l’intervento del presidente della società sportiva Aldo Castaldo, che con grande fervore immagina di poter riportare a Taranto serie sportive di rilievo, consapevole allo stesso tempo, dei limiti che oggi la polisportiva ha, ma non lasciandosi intimorire da questi. Castaldo immagina una “cittadella della pallavolo” e, considerando gli investimenti che intende realizzare in strutture sportive, lo traccia come un proposito non lontano nel tempo.
Ambizioni e progetti che la Erredì Volley Taranto si accinge a realizzare grazie ad importanti collaborazioni con imprenditori del territorio. In primis il main sponsor AVIVA (Assicurazioni Rosanna D’Andria da cui la squadra prende nome “Erredì”); il media partner Studio 100; l’Autocarrozzeria Caretta; Ricchiuti Car Service; Dental Center; Ipersport; Medical Center e il Tursport, palazzetto quest’ultimo che accoglie le partite in casa e gli allenamenti della squdra. Come sottolinea Fabio Tagarelli, presidente onorario, “la sinergia creatasi tra le persone che abbracciano questo progetto pallavolistico ha reso possibile oggi un obiettivo comune, segnale questo che ci fa capire che lavorare in squadra permette di avere una marcia in più, allontanando gli individualismi. Fare rete resta dunque l’unica vera soluzione per immaginare un futuro che possa riservare maggiori possibilità ad una città che soffre troppo spetto il disagio del pessimismo”.
L’incontro si è concluso con le parole del mister Vincenzo Bisignano che, oltre a Presentare la squadra, indicando i ruoli dei singoli giocatori, ha mostrato la divisa ufficiale di gioco, sulla quale padroneggia il simbolo del delfino, iconico per la città dei due Mari. Bisignano con concretezza pone l’accento su un campionato che certamente non si presenta facile, ma che i giovani della Erredì Volley Taranto sono pronti ad affrontare con grande impegno.
Commenti