PIOGGIA DI CONVOCAZIONI PER LA DE FLORIO FEMMINILE
IL PLAY FEDERICA BOTTARI RISERVA A CASA PER LA NAZIONALE UNDER 20 FEMMINILE
Un bel riconoscimento per il play titolare della serie C della De Florio, Federica Bottari.
Come riserva a casa, entra a far parte dell'elite del basket giovanile italiano.
L'atleta tarantina, nata nel 1995, ha ricevuto la bella notizia dal suo coach Fabio Palagiano, che parla molto bene di lei "e' una ragazza semplice ed umile, merita questa chiamata, anche se, probabilmente, per questa volta non partecipera' al raduno ma, considerando che la nazionale under 20 e' per gli anni 94, credo che nel 2015 avra' le sue opportunita' per partecipare attivamente alle chiamate".
La De Florio, quindi, non può che congratularsi con la giovane Bottari ed augurarle ulteriori chiamate nelle rappresentative maggiori, anche in rappresentanza della città di Taranto.
IL PROGETTO AZZURRINA CHIAMA BEN 11 TESSERATE DE FLORIO
Domenica 2 e lunedi 3 febbraio, si svolgeranno alcuni allenamenti del progetto Azzurrina, dedicato ad atlete nate dal 1997 al 2001.
Domenica, sia nella mattinata che nel pomeriggio, la citta' di Bari sara' sede di 3 allenamenti; il giorno dopo, lunedì 3, sara' invece il Tursport di Taranto ad ospitare l'ultimo allenamento. Nell'occasione sara' presente il coach Umberto Alliori, del settore squadre nazionali, visionatore delle atlete piu' futuribili del panorama cestistico femminile pugliese.
Anche la De Florio, avrà le sue rappresentanti convocate per lo stage, ovvero:
1997 SILVIA FARINA-MORENA DE PACE-ANNALAURA RUGGIERO-CRISTINA BITETTI
1998 MARIAGRAZIA SANTANDREA
1999 CLAUDIA DE BARTOLOMEO-MARGHERITA MONACO
2000 CASSANDRA PRESTA-FEDERICA GIUDICE-ALEXIA ZOA
2001 CLAUDIA PIANO
Non poteva, questo fine settimana essere foriero di buone notizie, che certificano, se ancora ce ne fosse bisogno, la bontà del settore tecnico della De Florio, nel settore femminile, a partire dal suo responsabile, Fabio Palagiano, ma che accomuna tutti gli altri tecnici ed istruttori, impagabili nell'impegno mostrato settimanalmente, ma con l'obbiettivo primario, come sta avvenendo, di raccogliere i frutti dalle migliori atlete, conovocate a stage nazionali e regionali.
Commenti