Martina cannibale, 12ª vittoria consecutiva. Tutto quello che c'è da sapere sull'ultimo turno delle tarantine impegnate in Categoria
a cura di Massimiliano Fina
Nel Girone B di Prima Categoria si è disputata la 14ª giornata. La corazzata Martina continua a vincere, non si ferma più, 12ª vittoria di fila. Questa volta vittima è il Ginosa, travolto per 6-0, le reti portano la firma di Birtolo (doppietta), De Tommaso, Palazzo, Laneve e Rito. Il Martina mantiene inalterato il vantaggio (più 4) sulla inseguitrice Vigor Moles che domenica ha vinto per 3-1 contro l’F.C. Capurso. La partita tra Atletico Acquaviva – United Mottola è stata rinviata a data da destinarsi a causa delle avverse condizioni meteorologiche, mentre i Ragazzi Sprint Crispiano hanno riposato.
Nel Girone C invece il San Marzano, 2º (13° risultato utile di fila), viene fermato sullo 0-0 in casa dal Brilla Campi (3°). Questo ha permesso alla capolista Calcio Insieme Carmiano, che è andata a vincere per 0-2 a Porto Cesareo, di allungare così il suo vantaggio a più 3. Il Talsano, grazie al successo per 0-3 contro l’A.S. Nuova Squinzano 2014, sale al 4° posto favorito anche dal pareggio per 1-1 tra Trio Calcio Surbo e Veglie. Nel match tra penultima e ultima in classifica il Don Bosco Manduria conquista la prima vittoria stagionale, travolgendo per 6-0 il San Pietro Vernotico.
Nel Girone B di Seconda Categoria si è giocata la 13ª giornata, ultima di andata. L’Atletico Martina ha riposato. Campione d’inverno è il Soccer Modugno che vincendo per 6-1 sul Tuturano, si è portato a più 2 dal Savelletri fermato in casa per 0-0 dall’Atletico Pezze.
In Terza Categoria, questi i risultati della 7ª giornata: la prima in classifica Cedas Avio Brindisi vincendo per 3-0 contro il San Giorgio, ha guadagnato altri punti (portando il suo vantaggio a più sei dalla seconda) grazie anche al pareggio per 2-2 tra Fragagnano e Virtus Maruggio. Partita ricca di emozioni allo Stadio Santa Sofia, dove i padroni di casa si sono fatti recuperare il doppio vantaggio (reti di Capotorto e Argese) nella ripresa grazie a due calci di rigore, complice anche l’inferiorità numerica. Il Latiano ora quarto raggiunge a pari punti il Fragagnano, grazie alla vittoria per 5-0 sul fanalino di coda Leporano.
Commenti