SERIE B2: PANTALEO TARANTO, E' UN SUPER STAMENKOVSKI!
Il lungimirante ?eki? ci avrebbe messo la mano sul fuoco: Robert Stamenkovski, dopo la brillante performance sfoderata nella prima assoluta nel Belpaese, contro lo Zafferana, regala certezze anche in casa del Tauromenion. Il pongista macedone, in virtù del doppio 3 a 0, mediante il quale ha regolato i suoi malcapitati avversari, ha apposto in grassetto la sua firma al successo, piuttosto cristallino, della Pantaleo Taranto rimediato in Trinacria. Un 'vedi, vidi, vici' memorabile, non soltanto per il 5 a 1 finale, ma anche a cagione dei 600 chilometri di viaggio sostenuti dagli atleti rossoblu.
Una vigilia, sebbene faticosa - per quanto sopra esposto-, tuttavia soft , in particolare per la rappresentanza balcanica, oramai lungi dall' ansia da esordio.
Successivamente allo start del direttore di gara, è proprio Robertino ad intraprendere il primo assalto al fortino etneo, e con felice esito: 3 a 0 rifilato Finocchiaro e ionici in vantaggio. Ci pensa Gasic a rendere doppio l'entusiasmo, con un secco 3 a 0 ai danni dell'annichilito Valastro. Sottotono, nel terzo incontro, il giovane Piaccione, che cede per 3 a 1 a Masaracchia, il quale accende le speranze dei padroni di casa. Stroncate sul nascere ancora da Gasic (3-1 su Finocchiaro) e Stamenkovski (3-0 a Masaracchia); è il duo slavo a mettere in ghiaccio una vittoria, sancita poi dal perentorio 3 a 0 di Piaccione su Valastro. Primato consolidato e pensieri repentinamente rivolti al prossimo incontro, come il traghettatore montenegrino ha dichiarato appena dopo, malgrado al siderale distanza temporale di un mese.
In Serie C2, la Gruppo Expert Cavallo ha da offendere e non a torto, la buona sorte. La seconda compagine tarantina, malgrado il doppio vantaggio iniziale (autentico capolavoro dipinto da Buccolieri e Marossi),vede vanificato in quel di Castellana un successo apparentemente alla portata, ma negato altresì dalla Dea Bendata, pronta a giocare colpi gobbi: 5-4 il finale per il Fiaccola 'C'. Resta, tuttavia, la consapevolezza dei propri mezzi, utili per il prosieguo del torneo.
In D1, la Givova continua a stupire. Il 5-3 contro il quotatissimo Pugliavventura è nitida testimonianza della bontà di questo gruppo da poco costituito da Šaban ?eki?. Due punti ciascuno per Vipera e Tundo (ancora loro!) nonchè il timbro di Pancotto bastano per avere ragione della compagine di Conversano. Nello stesso girone, torna con le pive nel sacco, dall'insidiosa trasferta di Castellana, il C.T.T. degli over, che rimedia un sonoro 5-0 ad opera del Fiaccola 'D'.
Nel Girone E di D2, il C.T.T. esce sconfitto con onore dall'arena dell' Sb Travel Martina, che ha la meglio per 5 a 3. Nell'occasione, tripletta del promettente Giannico.
Commenti