Serie D - gir. H

Serie D gir. H: il programma della ventinovesima giornata

a cura di Maria Grassi

02.04.2016 15:58

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniSi ritorna in campo dopo le festività pasquali per affrontare questo ventinovesimo turno e di conseguenza il rush finale della suddetta competizione.

A seguito della vittoria contro l’Aprilia tra le proprie mura, il Taranto viaggia verso il comunale “Bianco” per fronteggiare il Gallipoli del tecnico Germano. Un derby complicato da entrambe le parti e che non avrà lo stesso gusto vista l’ennesima decisione di lasciare la tifoseria rossoblù a debita distanza dal rettangolo verde. I ragazzi di mister Cazzarò, approfittando anche della sosta, hanno lavorato in maniera concentrata sia tatticamente sia tecnicamente per andare alla conquista di un altro successo che potrebbe diminuire ulteriormente quel -2 dalla vetta. Occhio però ai gialloblù che, non avendo ormai nulla da perdere, giocheranno il tutto per tutto per agganciare i play out e darsi una seconda possibilità.

Dopo il rientro da Fondi con un solo punto in tasca, la Virtus Francavilla in queste settimane ha ritrovato la tranquillità e la concentrazione per poter gestire al meglio la gara contro il Picerno e difendere il primato. Nonostante l’intento di non voler mollare, per i biancoazzurri non sarà semplice domare i rossoblù che hanno tanta voglia di lottare fino alla fine. Carico anche il Nardò per questo rientro che, in assenza del suo pubblico, dovrà vedersela con il Serpentara. I granata hanno preparato con intensità lo scontro tenendo in considerazione l’ottima forma di cui godono i laziali ma soprattutto l’atteggiamento che utilizzeranno per arrivare all’obiettivo salvezza.

Il Francavilla in Sinni, proveniente dal recupero tenutosi in settimana e terminato 2-2 contro l’Isola Liri, si appresta a scendere sul manto erboso dell’Aprilia che è alla ricerca di punti a seguito della sconfitta bruciante ottenuta a Taranto. I sinnici, a -4 dalla terza e a -6 dalla cima, vogliono provare a fare un passo in avanti per assicurarsi  un posto più vantaggioso. Entrambe reduci da un pareggio ed entrambe riversate in una situazione in bilico, Turris e Fondi daranno vita ad un match scoppiettante. L’intento dei laziali è quello di salvaguardare la quarta posizione per accedere ai play off mentre i napoletani devono portarsi in avanti per non cadere nella zona rossa.

Occasione fondamentale per il Pomigliano che con questo turno potrebbe provare ad aggredire il San Severo per tentare di approdare nella griglia play off, nel caso in cui giungesse un risultato negativo da parte del Fondi. I foggiani però, dopo il pareggio acquisito nel recupero settimanale, hanno bisogno di un trionfo per poter prendere un po’ di respiro. Il Bisceglie viaggia verso lo stadio “Ocone” con un’aria di serenità per svolgere l’incontro con il Torrecuso. Una partita che ha più valenza per i campani poiché a quota 36 non vi è ancora alcuna certezza per quanto concerne la permanenza nella competizione.

Scontro diretto e da metà classifica quello tra Potenza e Marcianise con un unico fine per entrambe le compagini da pervenire: la salvezza. L’undici di mister Marra proverà a sfruttare il vantaggio del riposo, visto l’impegno della settimana disputato dai gialloverde, per allungare nuovamente la distanza dal pericolo. Testa a testa anche tra Isola Liri e Manfredonia appaiate in classifica a quota 34. È un momento delicato sia per una sia per l’altra, soprattutto per i biancocelesti che hanno dovuto subire un punto di penalizzazione in seguito ai deferimenti ricevuti dal complesso dauno, perciò servirà una scossa per uscire da questo tunnel oscuro.  

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Gallipoli - Taranto, i convocati di mister Cazzarò