Le esclusive di Tst

I PROTAGONISTI DEL TORNEO DI VIAREGGIO / FAISAL BANGAL?

13.02.2014 18:15

https://www.buonocuntosrl.it/

Centravanti moderno, capace di segnare a ripetizione ma anche di giocare per la squadra, Faisal Bangal è probabilmente il miglio prodotto dell'ultima nidiata della primavera dell'Atalanta


 

Nato a Chimoio, in Mozambico, è ormai bergamasco d'adozione, tanto che l'Atalanta nelle prossime settimane gli proporrà il contratto da professionista. E, probabilmente, dovrà anche fare in fretta dal momento che la Juventus sembra interessato a questo gioiello del '95 e potrebbe muovere dei passi importanti per assicurarselo.
Il colored di origini africane è alto un metro e 85, ma ha la caratteristica di avere il baricentro piuttosto basso, cosa che gli permette più rapidità nei movimenti e nelle giocate.
In questo torneo di Viareggio si è confermato cecchino inesorabile, siglando sino ad oggi 5 reti in 4 gare, con una media quindi di più di un gol a partita.
Capace di prendere d'infilata le difese avversarie grazie ad un'ottima velocità di base, si scatena spesso giocando al limite del fuorigioco.
Ma è un attaccante completo, bravo anche a finalizzare in acrobazia essendo dotato di un buon colpo di testa e dei tempi giusti per anticipare gli avversari.
Sa giocare per la squadra perchè in grado di proteggere il pallone e far salire la squadra, oltre a saper far da sponda per gli inserimenti in zona gol dei compagni.
Anche grazie ai suoi gol l'Atalanta sta dominando il girone B del campionato primavera nazionale.
E' una grande squadra quella di mister Bonacina e Bangal con 7 reti in 13 partite è la sua punta di diamante.
Complessivamente, tenendo conto di tutte le competizioni giovanili ufficiali il bomber ha segnato 13 reti in 19 partite.
Destro naturale non si fa pregare ad usare anche il sinistro quando c'è da fare la cosa che gli riesce meglio, cioè mettere il pallone in rete.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA