Tennistavolo

SERIE B2: TROPPO CASAMASSIMA PER LA LEGEA TARANTO

09.12.2013 09:18

https://www.buonocuntosrl.it/

Evidentemente, meglio non poteva andare. Prima o poi, del resto, occorreva passare per le forche caudine di Casamassima e, nella fattispecie, di Szilard Kenabe. La Legea Taranto torna a casa con un 5-1 sul groppone, pur giocandosela con determinazione e audacia e con tanti buoni propositi alla vigilia del match. Se, però, dall'altra parte della rete appare un rumeno con tanto di presenze in nazionale e un bottino impressionante di vittorie accumulate dall'inizio della stagione, il pane si complica (mutuando una celebre espressione di Samuele Bersani).

L'unico punto realizzato dagli ionici reca il sigillo di Piaccione (pressochè ritornato al suo livello standard, dopo la prestazione incolore contro il Brindisi), che ha la meglio su Salvemini per 3-2. Tutto il resto del copione appartiene ai padroni di casa. Non bastano, difatti, poi i vari Gambacorta e Cascella per creare grossi grattacapi alla compagine avversa, che, a prescindere da Kenabe, possono contare su atleti altrettanto esperti e autentiche volpi della categoria (in senso sportivo, ovviamente), che all'uva ci arrivano, eccome.

La squadra rossoblu resta ancorata a quota 6 punti, con innanzi un altro difficile confronto che chiuderà l'anno solare 2013, quello con il Matera.

 

GRASSI: "NESSUN DRAMMA, GUARDIAMO AVANTI"- Fasciarsi la testa quasi giunti al giro di boa, è deleterio. Ancor più, se il calendario ha riservato un trittico di incontri consecutivi da 'mission impossible'. Ne è al corrente Giuseppe Grassi, che da buon 'pater familias' sprona i suoi ragazzi a gettarsi alle spalle i due ultimi k.o.:"Niente drammi, una sconfitta a Casamassima, alla luce del grosso divario tecnico tra le due squadre, era preventivabile. Tuttavia, urgerebbe fare una riflessione sul momento della squadra in campionato e una solida unità d'intenti per ritrovare quel brio che ci ha permesso di essere, sino a qualche settimana fa, ai vertici della graduatoria, tenendo conto altresì del fatto che gli atleti non si allenano quotidianamente assieme".

 

SERIE D1 e D2- Pesante vittoria per il Taranto 'A', che in D1 espugna il difficile campo del Fiaccola 'D' con il punteggio di 5-3. Nella sesta giornata di campionato, la compagine capitanata da Vipera autore di tre punti) si esalta con una superba prestazione. Gli altri due punti recano le firme di Sarli e Sperti. Nello stesso girone, nulla di fatto per uno spento Taranto 'B', che si arrende tra le mura amiche al quotato Utopia Lecce: 5-1 il finale in favore dei salentini.

 

In D2, uno sfortunato C.T.T.è costretto a capitolare per 5-3 in casa del San Marzano (due affermazioni di Pancotto, una di Tundo). Perde il Vintage degli esordienti nella tana del T.T. Martina (5-0 per la squadra della Valle d'Itria).

 


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
GIOVANILI:GIORNATA OK PER IL PARMA CLUB GINOSA