Capolavoro Vespe: Goblins Lanciano battuti e finale del girone Sud conquistata
I gialloblu conquistano la finale Sud della 7League CSI. Il presidente Andrea Melpignano: "Complimenti ai miei ragazzi: non era facile con tutti gli infortuni subiti"
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per le Vespe San Giorgio Jonico che, per le Wild Card Sud del campionato nazionale 7League CSI, sul campo "Vivere solidale" di Paolo VI (Taranto), battono i Goblins Lanciano per 28-14 e conquistano l'accesso alla finale del girone meridionale che si disputerà al centro sportivo "Vanvitelli" di Caserta contro gli Steel Bucks domenica prossima (kick off ore 15).
Il successo è ancora più convincente di quello che dice il risultato: subito in vantaggio per 28 a 0 già nel primo tempo, i coach Ramunni e Melpignano hanno deciso di dare spazio nel secondo tempo a diversi rookie per far fare loro esperienza.
"Siamo molto soddisfatti - commenta il presidente delle Vespe Andrea Melpignano - perché abbiamo portato a casa una partita non facile. Complimenti agli avversari, che hanno venduto cara la pelle fino alla fine, ma soprattutto ai miei ragazzi, che nonostante i tanti infortuni prima e durante il match, hanno giocato una gara maiuscola. Sul finale potevamo fare meglio, ma alla luce delle numerose defezioni e per la volontà di provare nuovi atleti e rischiare il meno possibile, va benissimo così. Siamo pronti per la finale sud".
Commenti