A.S.D. Martina

Botta e risposta con la Paganese, arriva il primo punto per Incocciati

da salentosport.net

13.09.2015 18:29

https://www.buonocuntosrl.it/

Il tecnico del Martina Giuseppe Incocciati (foto salentosport.net)Buon pari del Martina Franca al cospetto di una bella Paganese, squadra volitiva e compatta che, a nostro avviso, giocherà un ruolo interessante nella stagione in corso. Incocciati schiera i suoi con il consueto 4-3-3, forse spregiudicato per la caratura dell’avversario di giornata che, dal canto suo, si presenta in campo con lo stesso schema. Sin dai primi minuti, Cicerelli fa ammattire il suo diretto marcatore, Antonazzo, e la velocità è un’arma in più dei campani rispetto ad un timoroso Martina.

Al 13′ pericoloso affondo sulla destra di Cunzi che evita il fuorigioco, entra in area, ma viene brillantemente fermato da Viotti, che legge bene la situazione e gli stoppa la conclusione a rete. Bel contropiede al 20’della Paganese con Caccavallo, che cerca la soluzione dalla distanza con un tiro che si spegne di poco a lato della porta di Viotti. A sorpresa, più per la circostanza in cui matura che per l’andamento complessivo della gara, giunge al 24′ il gol del campano Cicerelli, che, nell’eseguire un cross quasi dal fondo, trova l’angolo sinistro della porta di Viotti, apparso disturbato dal sole nella circostanza. Il pareggio del Martina, invece, nasce al 34′ da una punizione di Bogliacino dalla sinistra, la cui battuta viene intercettata dalla testa di Migliaccio, che evita il fuorigioco degli avversari sulla battuta del calcio franco, e fa fuori Marruocco, che nulla può. Al 38′ Caccavallo sbaglia a porta vuota l’impossibile, con palla servitagli da Cicerelli che manda prima a vuoto Antonazzo, nell’entrare in area, poi a spasso anche Viotti e dopo serve la sfera al compagno di squadra, che vanifica un gol praticamente fatto. A conti fatti, un primo tempo con una Paganese decisamente più in palla e con un Martina in affanno fino al gol campano e poi con più coraggio dopo il pareggio.

Incocciati nell’intervallo toglie Cristea per Caccavallo, passando di fatto ad un 4-4-2 per i secondi quarantacinque minuti, ma pronti, via, ed al 2′ della ripresa la Paganese sfiora il raddoppio. L’azione nasce da una punizione dalla destra battuta da Carcione, con palla che finisce a Cunzi che, solo davanti a Viotti in uscita, cerca il secondo palo con un rasoterra che sfiora il palo. All’8′ gol annullato a Caccavallo che trova la porta direttamente su calcio d’angolo, ma l’azione è fortemente viziata da una spinta ai danni di Viotti da parte di un attaccante campano. Al 21′ Gurma prova la soluzione dal limite, ma Viotti si distende e respinge coi pugni. Cinque minuti dopo ancora dal limite ci prova Carcione, ma la sfera sfiora il montante.

E’ l’ultimo acuto della gara, che, complice una domenica settembrina piuttosto calda, fa calare i ritmi, con le squadre che tirano i remi in barca e finiscono con l’accontentarsi di unpareggio che, tutto sommato, fa muovere la classifica ad entrambe.


Domenica 13/9/2015, ore 15.00
Stadio “G.D. Tursi” di Martina Franca (TA)
Lega Pro gir. C 2015/16 – 2^ Giornata

MARTINA FRANCA – PAGANESE 1 – 1
RETI
: 24’pt Cicerelli (PAG), 34’pt Migliaccio (MF)

MARTINA FRANCA: Viotti, Antonazzo, Rullo, Viola, Migliaccio, Sirignano, Schetter (30’st Gabrielloni), De Lucia, Cristea (1’st Zappacosta), Bogliacino (23’st Allegra), Franchini. A disposizione: Simone, Gaetani, Danese, Cristofari, Giura, Basso, Puntar. Allenatore: Incocciati

PAGANESE: Marruocco, Esposito M., Bocchetti, Carcione (31’st Fortunato), Rosania, Magri, Deli, Guerri, Cicerelli (13’st Gurma), Caccavallo, Cunzi. A disposizione: Esposito R., Schiavoni, Palomeque, Sorbo, Palmiero, Grillo, Martiniello, Borsellini. Allenatore: Grassadonia

ARBITRO: Ranaldi di Tivoli (AV) (Pepe – Vingo)

NOTE: Pomeriggio assolato con terreno in buone condizioni. Spettatori 2600 con rappresentanza ospite. Ammoniti: Franchini, Rullo, Schetter e Sirignano (MF); Carcione, Esposito M., Rosania, Magri e Deli (PAG). Angoli: 6 – 4 per il Martina. Espulso al 48’st Rosania (PAG). Recupero: st 5′.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione, gir.B: la prima giornata minuto per minuto