Eccellenza: Hellas a Mola senza paura, Castellaneta e Grottaglie vincere è d’obbligo
a cura di Fabrizio Izzo
La trasferta di Mola è complicata ma non impossibile. L’Hellas degli ultimi tempi, per le prestazioni offerte, non può aver paura del Mola. Fare risultato significherebbe raggiungere il centro classifica e dimezzare lo svantaggio dagli stessi avversari assestati in prossimità della zona Ply-Off. Il Mola non vince in casa dalla decima giornata (1 a 0 al Grottaglie) e nelle ultime sei gare ha ottenuto quattro pareggi e due sconfitte. I tarantini, nelle ultime sei gare, hanno conquistato: due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Tendenze diverse con l’Hellas che sembrerebbe in un momento migliore. I rossoblu in trasferta non hanno mai vinto e questa potrebbe essere l’occasione buona. Mister De Falco: “Ci stiamo preparando per la trasferta di Mola con l’attenzione di sempre. Giovedì abbiamo sostenuto un test infrasettimanale contro la juniores e ho ricevuto buone indicazioni. Per domenica devo far fronte ad alcune assenze tra squalificati ed infortunati, di conseguenza dovrò rivedere qualcosa. Ho un gruppo valido, sempre più unito e anche gli innesti di Cellamare e Gjonaj (provenienti dall’ultimo mercato) sono risultati positivi. Del Mola temo la loro smisurata voglia di fare risultato davanti al proprio pubblico. Sono partiti bene e poi sono calati, è possibile che si siano rinforzati ma per noi non cambia niente, la nostra filosofia e quella di giocarci la partita per vincere.”
Il Castellaneta ospita il Bitonto, gara da vincere. I biancorossi sono al penultimo posto con tredici punti, a sette lunghezze dalla quintultima (Otranto). Un gap non impossibile da colmare ma che deve essere aggredito subito, senza perdere ulteriore tempo. La gara interna contro il Bitonto potrebbe essere l’occasione buona per mettere in cascina tre punti fondamentali. Entrambe le squadre, durante il mercato di riparazione, hanno acquisito nuovi elementi rinforzandosi, ne uscirà una partita vibrante. L‘andamento del Bitonto in trasferta non è dei migliori: parecchie sconfitte, pochi pareggi e solo una vittoria, mentre il Castellaneta, davanti ai propri tifosi, si è sempre comportato bene racimolando la maggior parte dei punti attualmente in possesso. Mister Lippolis: “Partita difficile, il Bitonto si rinforzato nel reparto avanzato e a centrocampo ma non è tempo di guardare l’avversario, dobbiamo fare punti. Il punto di Bisceglie è stato importante sicuramente per la classifica ma anche per il morale dei ragazzi. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e puntiamo sulla forza del gruppo prima che sulle individualità. Siamo riusciti a puntellare la difesa, due goal nelle ultime quattro partite, vogliamo risalire la china. Sono soddisfatto del mercato che ci ha portato ragazzi vogliosi di fare bene, adatti alla nostra causa.”
Il Grottaglie, fanalino di coda, affronta il Bisceglie. I biancoazzurri non hanno tante alternative ai tre punti. La classifica è deficitaria e molto pericolosa, solo le vittorie possono iniettare fiducia all’ambiente e alzare il morale ai giocatori. Certamente l’avversario non è dei più semplici ma per una squadra che deve salvarsi il nome di chi si incontra non ha valore, si deve fare risultato. Il mercato ha cambiato volto al Grottaglie che ha acquistato giocatori di spessore ma anche giovani di belle speranze che possono aiutare la causa grottagliese, forse la giusta combinazione perche si inizi a salire in classifica, l’ultima piazza non si addice ad una squadra come il Grottaglie. Mister Passariello: “Domenica giochiamo contro il Bisceglie per i tre punti e basta. Rispetto tutti i miei avversari ma non temo nessuno, cercheremo di imporre il nostro gioco. Siamo ultimi ma ci sono a disposizione ancora tanti punti, sono fiducioso. Abbiamo un bel gruppo ed è quello che ci porterà a fare bene.”
Commenti