Boxe

TORNEO REGIONALE ESORDIENTI DI BOXE: SEI ATLETI DELLA QUERO-CHILOIRO

06.03.2014 11:35

https://www.buonocuntosrl.it/

A SANT’AGATA DI PUGLIA A CACCIA DEL TROFEO ANCHE DUE DONNE

 “TALENT LEAGUE” DI CAMMARELLE: CI SONO ANCHE BALESTRA E SQUEO


 

Nuovo weekend giovanile della boxe in Puglia. Appuntamento l’8 ed il 9 marzo al Palazzetto dello Sport di Sant’Agata di Puglia, nel foggiano, con il Trofeo regionale Esordienti riservato alle categorie “School Boys” (nati nel 2000 e 2001), “Junior” (98 e 99) e “Youth” (96 e 97). Inizio dei match alle 18. Sabato 8 si terranno le semifinali, domenica 9 le finali che assegneranno il trofeo pugliese paragonabile al torneo di “Viareggio” del calcio.

SEI BOXEUR TARANTINI, DEBUTTO AL FEMMINILE

Tra gli attori protagonisti della kermesse riservata ai talenti del ring di Sant’Agata di Puglia, ci saranno sei atleti della Quero-Chiloiro Taranto, con due debutti al femminile. Questa la lista tarantina: Alfredo Tagliente (Youth 60 kg), Giovanni Leccese (Junior 75 kg), Antonello Pignatelli (Junior 54 kg), Antonio Pastore (School Boys 65 kg), Marialaura Spartera (Youth 54 kg) e Silvia Bonucci (Junior 48 kg).

“TALENT LEAGUE” DI CAMMARELLE: DUE TARANTINI SUL RING In occasione del Torneo regionale Esordienti, dopo quello di Taranto, a Sant’Agata di Foggia ci sarà un nuovo raduno della neonata squadra della massima categoria dilettantistica “Elite” Lupi Briganti, composta da atleti di Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, che parteciperà da questo fine mese alla prima edizione del campionato nazionale “Talent League of Boxing” di pugilato.

L’evento è una novità di prestigio a livello nazionale, nato da un’idea del campione olimpionico Roberto Cammarelle. “In pratica – spiega il tecnico Aldo Quero – è una sorta di Champions League all’italiana della più importante categoria dilettantistica. Come Quero-Chiloiro siamo orgogliosi di offrire alla squadra dei Lupi Briganti i nostri atleti Giovanni Balestra e Claudio Squeo. Per loro è sicuramente un’occasione di crescita”.

La squadra dei Lupi Briganti, allenata da Francesco Stifani e Simone Di Marco, farà il suo debutto nella “Talent League of Boxing” nella prima giornata del girone C di qualificazione, fissata il 30 marzo a Napoli (Polifunzionale di Soccavo), nella prima giornata di andata contro gli “Squali Borboni” di Campania.

La “Talent League of Boxing” è divisa in tre gironi che coprono l’intera Penisola del pugilato. Ogni team si scontrerà con le avversarie dei propri raggruppamenti in sfide di andata e ritorno. Alla fine della regular season sono previste le semifinali-playoff di andata e ritorno, che qualificheranno alla finale unica.

L’evento “Talent League of Boxing” sarà presentato mercoledì prossimo, 12 marzo, alle ore 12, in conferenza stampa presso il Foro Italico di Roma.

 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA