Calcio a 5 Maschile

C1: Jonny Frog battuta in casa. Il Ruvo vince 3-1

13.10.2013 10:18

https://www.buonocuntosrl.it/

Come spesso accade nel mondo del futsal, sono gli episodi e i centrimetri a fare la differenza a fine gara. Un pareggio non sarebbe stato bugiardo ma la cinicità del Ruvo e qualche episodio fortunoso, hanno chiuso la gara sul 3-1 ospite.




Il primo tempo è stato molto tattico con i due team bloccati e schierati a specchio. Dopo le fasi di studio, le due compagini hanno cercato il gol del vantaggio, senza però impensierire più di tanto i due estremi difensori. La prima frazione sembrava destinata allo 0-0 ma al 20' accade l'inverosimile. Tiro sporco da parte dell'attaccante del Ruvo, Ascaretti respinge sui piedi di un suo compagno di squadra che, nel tentativo di spazzare, colpisce Tarquinio. Palla in rete e vantaggio rocambolesco. Lo stesso Tarquinio prova a farsi perdonare immediatamente ma dinanzia la portiere, colpisce il montante.

Nella ripresa i ritmi si alzano e la Jonny Frog cerca il pareggio (meritato) con Donno, Pepe e Caroppo. Proprio quest'ultimo, su una sponda di Donno, si vede piombare la sfera sul petto dopo un tentativo di rinvio della difesa. Ne esce un lob che beffa l'estremo difensore. 1-1 e palatifo in estasi.
Il Ruvo, dopo il vano tentativo di gestire il vantaggio, si riversa in avanti e sfiora immediatamente il nuovo sorpasso. Ascaretti è super e il risultato resta di parità. Le occasioni fioccano da ambo i lati e i due portieri salvano il salvabile e anche di più. A sei minuti dalla fine, palla verso Campanale che si gira e in diagonale batte Ascaretti.
La Jonny frog si riversa in avanti alla ricerca del pari e inizia a pressare alto, dovendo anche ricorrere al fallo. Il Ruvo riesce ad ottenere il tiro libero ma Ascaretti respinge (per la gioia del pubblico) la conclusione di Mastrorilli. Tutto sembra portare al pari ma Donno e co. non riescono a superare il muro eretto dal Ruvo (incredibile il miracolo di Stasi su Tarquinio). Sul contropiede, Pepe è costretto al fallo e ne scaturiscono il secondo cartellino giallo e susseguente rosso,  e il secondo tiro libero di giornata. Questa volta tira Bucci che gonfia la rete e il Ruvo vince 3-1.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
TARANTO-SAN SEVERO: 1-1. MOLINARI ILLUDE I ROSSOBLU RAGGIUNTI NEL FINALE