Pallanuoto Maschile

CHRISTMAS CUP, TERZO POSTO PER LA MERIDIANA WATERPOLO TARANTO

13.12.2013 08:46

https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica 8 dicembre 2013

finale per il 3° e 4° posto tra Sport Club Bari e Meridiana Waterpolo Taranto

presso complesso sportivo Sport Club Piazza Europa Bari ore 13,00


 

La Meridiana Waterpolo oggi a Bari ha disputato la partita di chiusura del secondo torneo Christmas Cup organizzato dalla Waterpolo Mania al cui presidente Giuseppe Borace vanno i nostri complimenti per l'impegno profuso nella realizzazione dell'evento da ricordare.

Dodici le squadre iscritte quattro le premiate, 187 gli atleti che vi hanno partecipato 777 i gol totali.

 

La partita fin dal fischio d'inizio è stata a senso unico per la netta supremazia della Meridiana Waterpolo grazie all'organizzazione tattica dell'allenatore Daniele La Gioia che ha saputo regalare al pubblico presente un gioco spettacolo per tutti e quattro i quarti della partita contro una squadra avversaria che ha lottato fino all'ultimo secondo per contrastare la disfatta ma non riuscendo ad evitare il risultato finale di 21 a 7.

Certo a tutti gli atleti della Meridiana resta l'amaro in bocca per non aver interpretato al meglio la partita delle semifinali perdendo contro la squadra della Pianeta Benessere Altamura per 9 a 5 ma consolati per aver perso con la prima classificata del torneo.

Ecco i componenti della squadra premiata per il 3° posto e per il miglior portiere:

Pantile, Aprea, Lanzon, Candia, Caricasole, Lazich, Gammino, Chiloiro, D'Andria, Tinelli, Di Giovanni, Selim Walid, La Gioia, Coletta, Di Mitri.

Cresce la voglia di pallanuoto nella nostra città dei Due Mari e l'impegno delle Società per portare gli atleti sempre più in alto nei campionati FIN Regionali. Quest'anno la Meridiana, pur ricominciando il cammino da sola, si presenta ai campionati nelle categorie Under 17 e Promozione. La presentazione ufficiale delle squadre avverrà il 23 prossimo venturo presso la struttura della Piscina Meridiana seguita da una manifestazione dei piccoli dell'acquagol i prossimi campioni di questo sport che prende sempre più piede.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
A MOLFETTA L’ITALCAVE VUOL CERTIFICARE LA QUALIFICAZIONE IN COPPA ITALIA