Che Nardò - Taranto sia una festa per il nostro sport...
a cura di Luca Chianura
Se stessimo a Tutto il Calcio Minuto per Minuto, Nardò-Taranto sarebbe indubbiamente il campo principale. La realtà certifica che la gara tra salentini e rossoblu è la partitissima della decima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie D Girone H.
Previsto il pubblico delle grandi occasioni allo stadio Giovanni Paolo II. Mentre stiamo scrivendo è in corso, presso la questura di Lecce, la riunione tecnica-operativa per la partita di domenica. Da indiscrezioni filtrate, non sono state invitate le due dirigenze. La settimana scorsa il CASMS aveva autorizzato la trasferta al popolo rossoblù con alcune prescrizioni. In serata, saranno rese note le decisioni degli organi comptetenti.
Il calcio di inizio è stato posticipato alle ore 15, su richiesta di entrambe le società.
Ex della gara Carlo Vicedomini e Fabio Oretti tra i neretini, Giuseppe Genchi nei rossoblù. Entrambe le formazioni giungono a codesta sfida con il barometro dell'umore rivolto verso l'alto. La compagine granata, rimaneggiata dalle squalifiche, ha battuto l'Aprilia 2-0 tra le mura amiche. Il Taranto, soffrendo e meritando,ha avuto la meglio sulla Turris arroccatasi in difesa. Dalle parti di Miliano dicono el segna sempre lui,Giuseppe Genchi giunto alla diciottesima rete stagionale.
Rivolgiamo l'appello alle due tifoserie ed agli addetti ai lavori a non enfatizzare più del dovuto un confronto in cui le due formazioni profonderanno il massimo impegno per conquistare i tre punti e la piazza d'onore dietro la capolista Virtus Francavilla. Una giornata di sport e sano agonismo non può essere rovinata da intemperanze e comportamenti sopra le righe che alla distanza sarebbero deleteri per i due sodalizi animati dal desiderio di ritornare a stretto giro di posta nella Lega Pro Unica.
Il Giudice Sportivo della LND non ha squalificato nessun calciatore di Nardò e Taranto.
Commenti