L'Atletic San Marzano si aggiudica la seconda posizione
Buonafede: "Il momento di fare i conti è giunto"
Non è stato un finale brillante quello dell'Atletic San Marzano, che però con tanti sacrifici è riuscito a strappare un prezioso secondo posto, che gli consentirà di giocare la lotteria dei play off in casa. La regular season di quest'edizione del torneo UISP, è terminata, ormai, da circa una settimana e a tracciare un bilancio completo è il tecnico delle neroverdi Fabio Buonafede: "Nonostante i tanti rinvii e le varie partite non disputate, le mie ragazze si sono allenate assiduamente: purtroppo in quest'ultima fase della stagione è mancato il ritmo partita. Venerdì scorso, ci siamo esibiti in un match amichevole con il Sava, vincendo 6-1: le mie giocatrici hanno giocato a tratti bene. Come dissi già tempo fa ho visto un calo fisico dipeso dalla mancanza di gare ufficiali. Dopo il grande avvio siamo stati bravi a sigillare il secondo posto, che per me era ciò che contava".
IL GIRONE: "E' stato equilibrato: si tratta di un campionato amatoriale in cui si sono affrontate molte realtà del calcio a 5 femminile locale, che per quanto ci riguarda ci serve per mettere le basi in vista della prossima annata in FIGC. E' un torneo che potrebbe migliorare. Il mio obiettivo era quello di far crescere le ragazze, che ad inizio stagione avevano molte più lacune, e trovarmi quanto più in alto in classifica: si stanno vedendo grossi miglioramenti".
PLAY OFF: "E' arrivato il momento di fare i conti: affronteremo la Top Physio Massafra in questo scontro secco. Si tratta di una compagine, che rispetto al girone d'andata, ha ottenuto grossi margini di miglioramento. Se le mie ragazze giocano come sanno fare non ci saranno problemi. Il morale è alto: continuiamo a divertirci".
FUTURO: "Innanzitutto voglio ringraziare tutta la mia rosa e il presidente Abatematteo, che mi hanno fatto vivere serenamente questa mia prima annata nel mondo del futsal femminile. In chiave futura voglio ancora più organizzazione e nuovi innesti in modo da allargare l'organico. C'è ancora da lavorare per affrontare la FIGC nel migliore dei modi. Siamo in crescita ed esiste un progetto importante. Le basi ci sono".
L'INVITO: "San Marzano può vantare di questa meravigliosa realtà che il numero uno Cataldo Abatematteo sta facendo crescere giorno dopo giorno. Chiedo al paese, al comune e agli appassionati di stare vicino a questa squadra sostenendola, magari già da venerdì".
LA CLASSIFICA FINALE
Real Statte 54
Atletic San Marzano 43 (-1)
Taranto '83 38
Brindisi 33 (-1)
Top Physio Massafra 24
Real Crispiano 19
Castellaneta 18 (-2)
Futura Martina 18 (-1)
Erchie 7 (-2)
Real Ginosa 1 (-2)
PLAY OFF
20 Maggio: Atletic San Marzano-Top Physio Massafra
19 Maggio: Taranto '83-Brindisi
VINCE LA CLASSIFICA CANNONIERI:
1- Sileno 42 gol (Atletic San Marzano)
Commenti