Tennistavolo

Un Ctt Taranto dal volto nuovo si presenta alla città

27.09.2016 00:37

https://www.buonocuntosrl.it/

Il Ctt al gran completoIndetta per venerdì prossimo la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, alla vigilia del debutto in B1 nella gara interna contro Siracusa Dopo aver vissuto un’annata trionfale, che l’ha visto protagonista assoluto con la conquista della storica promozione diretta in serie B1 Nazionale - un successo dedicato alla città intera che mancava a Taranto da oltre trent’anni - il Circolo Tennis Tavolo Taranto (CTT Taranto) ha indetto per venerdì prossimo una conferenza stampa per la presentazione della nuova stagione agonistica 2016/17.

Nell’occasione, il massimo dirigente del Club di via Viola, Dott. Roberto Tundo, ufficializzerà e presenterà i nuovi acquisti della prima squadra del CTT, che quest’anno vestiranno la maglia del Taranto. Si tratta di atleti di esperienza, i cui nomi saranno svelati solo nel corso della presentazione della squadra, con trascorsi anche nelle massime serie nazionali, portati in riva allo Jonio al termine di un’importante campagna acquisti per l’allestimento di una compagine competitiva. Campagna di rafforzamento, fortemente voluta e condotta in prima persona dal vulcanico Presidente, che ha ridisegnato per 2/3 il volto della formazione titolare della promozione, tenendo comunque presente l’obiettivo minimo di una permanenza tranquilla, prefisso dalla Società in questo primo anno di militanza in B1.

Il tutto si svolgerà alla vigilia del debutto in campionato di Sabato 1 ottobre nella gara interna contro il TT Siracusa, formazione appena retrocessa dalla Serie A2 e seria candidata alla vittoria finale del campionato, in quanto in possesso di un roster nettamente di categoria superiore. Inoltre, si parlerà degli obiettivi delle altre due compagini rossoblu impegnate nelle competizioni regionali (una nel campionato di C2 - rafforzatasi anch’essa con un paio di graditi ritorni - e l’altra, per la prima volta in assoluto nella storia del Club, nel campionato di serie C femminile). Ci sarà spazio anche per conoscere la programmazione a medio-lungo termine del Club con i progetti futuri, non solo sportivi ma anche con finalità socio-culturali per lo sviluppo e la valorizzazione delle potenzialità del territorio, attraverso l’elemento di aggregazione sociale del tennistavolo.

Infatti, nel quadro delle attività già da tempo promosse dalla Società per la diffusione e la promozione della disciplina, si registrano oggi le nuove partnership stipulate con Enti istituzionali e libere associazioni presenti sul territorio - che saranno presentate nel corso della conferenza - al fine di creare utili sinergie per lo sviluppo del territorio con la pratica consapevole dello Sport a tutti i livelli. Idee nuove ed iniziative concrete che fanno del CTT Taranto, massima espressione storica del tennistavolo jonico, una realtà cittadina vivace, dinamica ed entusiasmante. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione: doccia fredda per il Manduria, 3 a 0 d’ufficio per il Brindisi