TuttoRunning

Francesca Semeraro felice a metà: "Potevo conquistare il podio". E sulla questione campo d'atletica: "Ho scritto solo la verità"

La fenomenale giovane atleta tarantina ha conquistato l'undicesimo posto nelle finali europee di salto con l'asta

https://www.buonocuntosrl.it/

CAMPIONESSA La tarantina Francesca Semeraro (foto Giancarlo Colombo - Fidal)Francesca, oggi ad Eskilstuna uno splendido undicesimo posto nelle finali europee di salto con l'asta, categoria Juniores. E' più la soddisfazione od il rammarico per il risultato conquistato?

E' stata una bella finale, ho ottenuto gli stessi risultati della qualificazione, con il 3.80 al primo tentativo, ed il 3.90 al secondo. Il vento molto forte mi ha condizionato: non avanzavo bene quando saltavo, andavo soltanto sù e cadevo sopra l'asticella.
Sicuramente ero anche  un pò scarica rispetto alla qualificazione, ma va bene anche il 3,90 perché è solo 10 centimetri in meno rispetto al mio personale in un contesto prestigioso come la finale europea Juniores. Purtroppo, col 4.10 arrivavo terza in Europa. C'è un pizzico di rammarico, ma anche uno stimolo in più per fare bene nelle prossime gare.

Tra le migliori d'Europa nella tua disciplina: a chi dedichi questa prestazione?

Ringrazio tutti, in tantissimi mi avete seguito in streaming per fare il tifo per me. Ringrazio i miei genitori ed il mio allenatore, vicinissimi nonostante i chilometri di distanza e tutti quelli che credono in me, che quotidianamente mi spingono a far bene. 

Questa mattina, un tuo post su facebook ha voluto rimarcare, con decisione, la situazione deficitaria in cui versa il Campo Scuola a Taranto. Come mai questo gesto? 

Oggi prima di andare al campo gara, ho scritto quel post sulla bacheca dell'assessore Cosa: è la prima volta che esprimo le mie lamentele in questa maniera, magari utilizzando parole forti. Solitamente mi sfogo con i miei genitori ed il mio allenatore. Ma voglio precisare che non si tratta di una minaccia o niente di simile: ho scritto solo la verità. 

L'assessore allo sport ha così testualmente risposto: "proprio ieri in giunta è stata approvato un atto di indirizzo per affidare temporaneamente la struttura nelle more dell'attuazione del progetto di finanza per la riqualificazione totale del campo scuola ... Metteremo a posto anche la questione del custode ... Settimana prossima quindi sarà emessa la manifestazione di interesse. Per quanto riguarda la pedana i tecnici dei lavori pubblici su mio mandato stanno lavorando per renderla nuova ed omologata". Soddisfatta?

Spero che il risultato di oggi sia da incentivo a realizzare le opere promesse... o devo vincere per forza una medaglia per chiedere di allenarmi meglio?

Qual è il tuo prossimo impegno?

Tornerò a casa per un giorno, poi di nuovo partenza per Torino per i campionati italiani Assoluti: obiettivo fare una bella misura, un bel personale, magari centrare il podio: voglio chiudere al meglio l'anno con un ottimo risultato. 

Un saluto ai lettori di TuttoSportTaranto.com.

In tanti su questo portale hanno seguito le mie gare: non posso che ringraziarli tutti e ringrazio anche te, Matteo, per lo spazio che dedichi a tutte le discipline ed i protagonisti dello sport tarantino.

 

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
"La mancata proposta di acquisizione da parte del gruppo Castria è piuttosto anomala"