Basket Maschile

VBC, CONTRO FASANO UN MATCH DAI DOLCI RICORDI

20.02.2015 21:57

https://www.buonocuntosrl.it/

Solo dire ‘’Castellaneta- Fasano’’ fa venire nella mente dei tifosi biancorossi, ricordi straordinari o meglio epici. Tornano in mente gli spettacolari scontri al vertice in serie D, e quell’indimenticabile serie play-off vinta 2-1 dai valentiniani, invertendo per ben tre volte il fattore campo, che permise alla società dell’allora presidente Rochira, di riconquistare la tanto agognata serie C. Poi arrivarono le sfide in nella massima serie regionale, con Fasano che conquistò la promozione in virtù dello spareggio contro Lecce, giocate tutte in palazzetti caldissimi, e come dimenticare l’altra spettacolare partita dell’anno scorso, con una VBC che in piena crisi rimontò il -10 nell’ultimo quarto, vincendo 98-95 in un altro match da cardiopalma. Ecco perché Castellaneta- Fasano è definita ‘’la classica’’.

Se poi ci aggiungi, che il match di domenica è uno scontro diretto per il nono posto, allora davvero arrivi alla conclusione che al Palatifo proprio domenica non puoi mancare. Infatti la Technoacque, allenata quest’anno da Carlos Sordi, è appaiata in undicesima posizione a quota 16 punti, quindi in piena bagarre per la promozione diretta in C Nazionale. Sono reduci da una sconfitta casalinga all’over time contro Foggia, ma comunque in un ottimo momento di forma.

In cabina di regia per i fasanesi c’è il forte Mauro Santoro, che viaggia con un media di 12.2 punti a partita, e da sempre spina nel fianco per la difesa biancorossa. Il top scorer di Fasano però è Tommaso Manchisi (ex Mola) con la media di 18.3 punti a partita. L’altro ex Mola è Pietro Damasco (9.8 punti di media), e al terzo anno consecutivo con la casacca biancoblu troviamo l’ala Vincenzo Persichella.  

I biancorossi dal canto loro, vengono probabilmente dal miglior momento in stagione, con tre vittorie consecutive, frutto anche dei miglioramenti visti dal punto di vista del gioco. Ma si sa, in un derby fare un pronostico è impossibile, in un match che ancora una volta si preannuncia ricco di colpi di scena.

Palatifo che ancora una volta sarà tutto esaurito, con l’iniziativa della società biancorossa di vendere i biglietti in prevendita al prezzo di 1 euro, mentre l’ingresso per donne e bambini sarà completamente gratuito. Prevendita che sta andando a gonfie vele, con 300 biglietti già staccati.

Appuntamento quindi a domenica 22 febbraio, con palla a due alle 18:15. Arbitreranno De Tullio di Bari e Lastella di Mola di Bari (BA). 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
SERIE A: PREVIEW DI JUVENTUS-ATALANTA