Calcio a 5 Femminile

LA CARICA DEL PALACURTIVECCHI PER SPINGERE L’ITALCAVE AL BIS

05.10.2013 14:58

https://www.buonocuntosrl.it/

A MONTEMESOLA ARRIVA LA JORDAN. PALLA AL CENTRO ALLE 17

Incassati i tre punti in terra calabrese, l’Italcave Real Statte vuol ripetersi davanti al pubblico amico. Al PalaCurtivecchi arriva la Jordan che ha cambiato molto rispetto alle ultime stagioni dove ha prima sfiorato e poi centrato la qualificazione ai playoff scudetto.


La squadra calabrese è il team che aprirà le porte dell’impianto sportivo di Montemesola in questa stagione e, ironia della sorte, fu la stessa squadra che lo scorso anno incontrò il Real quando si giocò davanti al pubblico nel palazzetto dello sport dove D’Ippolito e compagne disputano i match interni dopo la riforma del campionato di serie A. Palla al centro alle 17 e questo nuovo orario sarà una costante per le gare casalinghe delle rossoblù.

 

QUI STATTE Rispetto alla gara di Catanzaro inizia il recupero degli elementi per Tony Marzella. Ci sarà Eliane Dalla Villa che ha terminato di scontare la squalifica. Pian piano, quindi, il tecnico vice campione d’Italia inizia a ritrovare i pezzi a completare un puzzle che può donare diverse alternative in vista delle gare di campionato. “Ritroviamo il pubblico di casa e questo non può che essere uno stimolo in più – spiega il tecnico stattese -. Giocare con tantissimi tifosi che ti sostengono da’ quell’adrenalina che è vera e propria benzina per le gambe di una giocatrice. Mi aspetto un pubblico, come sempre, caloroso e vicino ai nostri colori e alle nostre campionesse. Inoltre mi auguro di vedere uno Statte ancor più sul pezzo rispetto alla buona gara di Catanzaro. Abbiamo accumulato minuti nelle gambe e questo ci permetterà di impostare ancor meglio la gara. Siamo comunque in un periodo ancora di rodaggio dopo la preparazione e solo giocando possiamo buttar via quelle scorie legate al precampionato. Servirà massima concentrazione e determinazione per portar a casa un risultato positivo e iniziare col piede giusto anche in casa”.

 

QUI JORDAN Storia differente quella della Jordan che ha puntato su un cambiamento nella rosa in questa stagione. Ha lasciato, ad esempio, Bennardo che è approdata al Portos. Ora il team calabrese è formato da moltissime giovani con l’intenzione di poter crescere e puntare a formare un gruppo competitivo nel corso dei prossimi anni. Per la squadra di Domenico Martire l’obiettivo è crescere e raggiungere la permanenza in massima serie. “Con la società crediamo di aver adottato una linea che può donare i suoi frutti a medio termine. Naturalmente, siamo partite con tantissime ragazze volenterose di far bene ed eventualmente, in corsa, proveremo a sistemare l’organico dove ci sarà bisogno. Sappiamo la forza del Real Statte, società straordinaria a partire dalla staff in toto e naturalmente passando per il parco giocatrici. Ci teniamo a far bene ma sappiamo la differenza di valori in campo e speriamo, lo dico in maniera schietta, di limitare i danni. All’intero Statte faccio l’in bocca al lupo più grande affinchè riesca a togliersi questa stagione tantissime soddisfazioni con, magari, la ciliegina finale”.

 

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Jordan sarà trasmessa in diretta sul canale Livestream della Divisione Calcio a 5. E’ inoltre possibile collegarsi sul sito www.realstatte.it, accedere al sito e cliccare sull’apposito spazio destinato a tutti i contenuti video della nostra società. Aggiornamenti sul nuovo servizio Live in forma testuale della Divisione Calcio a 5 (www.divisionecalcioa5.it) curato dal servizio comunicazione della stessa Divisione.

 

FORMAZIONI – SERIE A CALCIO A5 FEMMINILE SECONDA GIORNATA

PALACURTIVECCHI – MONTEMESOLA (TA) – ORE 17

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Carvalho, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

JORDAN M.U. BCC MEDIOCRATI: Frangella; Cioffi, Rizzatello, Arena, Quirino, Gatto, Gagliano, Altomonte, Drago, Barone, Anello, Fucile. All.

ARBITRI: Vincenzo Francese di Battipaglia  e Salvatore Minichini di Ercolano. CRONO Christian Di Corato di Taranto

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
JUNIORES, PRIMO PARI CASALINGO PER IL TARANTO DI CAZZARO'