L'editoriale di Tst

Taranto, questa è programmazione. I nomi dei possibili partenti e i probabili arrivi

a cura di Luca Chianura

04.06.2016 17:54

https://www.buonocuntosrl.it/

Ciarcià e Genchi: resteranno o andranno via?Nelle ultime settimane avevamo invocato nei nostri editoriali un termine per noi importante: "programmazione". La risposta è giunta a stretto giro di posta. Il Taranto FC 1927 in un comunicato stampa ufficiale divulgato agli organi di informazione lunedì 30 maggio ha reso noto lo staff tecnico per la stagione sportiva 2016-2017. Franco Dellisanti sarà il nuovo Responsabile dell'Area Tecnica della Società-Prima Squadra e Settore Giovanile mentre Aldo Papagni sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra che si andrà ad allestire per disputare il prossimo Campionato di Serie D. Il popolo rossoblù spera nel ripescaggio in Lega Pro. Entrambi hanno raggiunto l'accordo la scorsa settimana e tornano a lavorare con il sodalizio rossoblù. Fabio Prosperi sarà l'assistente del tecnico Aldo Papagni e continuerà ad allenare la formazione juniores. 

Mercoledì pomeriggio è giunta la meritata riconferma del segretario generale il Dott.Rocco Gaetani. Negli ultimi due anni i quadri tecnici, atletici e sanitari,sono stati definiti solamente nel mese di agosto. Escono di scena il tecnico Michele Cazzarò, il direttore sportivo Francesco Montervino, il preparatore atletico Prof.Paolo Re David ed il preparatore dei portieri Giampaolo Spagnulo. Michele Cazzarò lascia la panchina del Taranto dopo avere conquistato con merito e fatica il secondo posto dietro alla Virtus Francavilla promossa nel Terzo Torneo Nazionale. Da persona per bene, seria, pulita e dalle indubbie qualità umane, ha accettato con uno stile raro nel mondo del calcio l'esonero subìto il 10 Novembre a quarantotto ore dall'inattesa sconfitta di Aprilia.Il 24 Gennaio la dirigenza rossoblù lo richiama a guidare la squadra non più in sintonia con l'allenatore Salvatore Campilongo. Il Taranto con entusiasmo e grande impegno tenta vanamente la scalata alla vetta della classifica.

In questi giorni filtrano le prime indiscrezioni di calcio mercato. Aldo Papagni e Franco Dellisanti sono alla ricerca di calciatori esperti e capaci di fare la differenza in campo. Potrebbero tornare in rossoblù il centrocampista Davide Giorgino propenso a rimanere a Parma appena approdato in Lega Pro,il forte difensore Daniele Marino dell'Akragas, Manuel Mancini e degli attaccanti Giuseppe Gambino e Pietro Balistreri. Si fanno i nomi della punta Masini e dei centrocampisti Dall'Occo, Zerillo e Viola. Potrebbero essere confermati Francesco Pambianchi, Francesco De Giorgi, Giampaolo Ciarcià, Massimiliano Marsili, l'under Odwige Nosa, Giuseppe Siclari e Jean Mbida. In partenza Nicholas Ibojo e molto probabilmente il capitano Giuseppe Genchi autore di oltre cinquanta reti in due campionati conteso dal Campobasso allenato dall'ex Mister Massimiliano Favo, Potenza, Fondi, Ischia e Viterbese. Il popolo rossoblù confida molto nel lavoro diplomatico del duo Papagni-Dellisanti per evitare la sua cessione.

Martedì 7 Giugno è stato convocato nella sede di Via Gregorio Allegri 14 a Roma,il Consiglio Federale della F.I.G.C.. Tra gli argomenti inseriti all'Ordine del Giorno, Nomina del Nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Calcio, favorito è Giampiero Ventura fresco sposo e che ha rescisso il contratto che lo legava al Torino e Criteri per la riammissione e/ o ripescaggi delle Società nel Campionato Lega Pro Unica  2016-2017.Il fondo perduto potrebbe essere ridotto a trecentomila euro.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
VIDEO / Mongibello Cup: Polisportiva Sava - Athena Ragalna, gli highlights